Autostrade, ecco i nuovi limiti di velocità: cambieranno di continuo I Allarme strage di multe
Brutte notizie per gli automobilisti italiani, che adesso nella confusione generale sull’andamento che si potrà tenere in autostrada rischiano di rimanere vittime di continue e pesanti contravvenzioni.
Quando si viaggia è importante fare attenzione alle regole da seguire, sia per evitare di rimanere coinvolti in incidenti più o meno gravi e sia per non subire delle multe. Una distrazione o una qualsiasi negligenza infatti può tante volte portare a questo. Ad esempio una delle contravvenzioni che viene maggiormente presa dagli italiani è quella riguardante il superamento dei limiti di velocità.
Nonostante il tetto massimo da poter raggiungere sia ben segnalato da cartelli e segnali, spesso i guidatori si fanno beccare agli autovelox oltre i limiti consentiti. La maggior parte delle volte questo tipo di sanzione viene erogata in autostrada, dove sono appunto impiantati i controlli elettronici di velocità che registrano chi infrange questa regola. Solitamente in questo tipo di strada la lancetta non deve oltrepassare i 130 km/h, anche se ci sono delle eccezioni.
Proprio su questo tema infatti nelle ultime ore sono arrivate alcune clamorose novità, che indicano una continua variazione di questi limiti in autostrada. Quanto sta succedendo però rischia di confondere parecchio gli automobilisti italiani, che quindi devono prestare ancora più attenzione per non ricevere un numero elevato di multe dal valore abnorme.
Quali sono i nuovi limiti da mantenere in autostrada?
Quando si viaggia in autostrada capita molto spesso che in alcuni tratti, vuoi per interruzioni dovute a varie ragioni o per qualsiasi altro motivo, il limite di velocità non sia più di 130 km/h, ma che si abbassi, anche di parecchio.
Allo stesso tempo però in alcune zone questo tetto massimo addirittura si alza, passando a 150 km/h. Per questa ragione dunque i poveri guidatori del bel paese sono molto spesso confusi, e nel caso in cui non prestano parecchia attenzione il rischio per loro è di ricevere parecchie multe dal valore elevatissimo.
Sanzioni pesantissime per chi supera i limiti
Come ben sappiamo le pene per chi infrange questa regola sono elevate, ed aumentano a seconda di quanti km/h è stato superato il limite.
Il problema però è che, visti i continui cambiamenti, gli automobilisti potrebbero ricevere più di una multa. Il consiglio dunque è di fare molta attenzione ai cartelli stradali e a qualsiasi altro tipo di segnalazione.