Buffon è morto in un incidente in macchina: la notizia condivisa sui social da milioni di tifosi disperati
Gianluigi Buffon venuto a mancare in un terribile incidente stradale. La notizia è stata condivisa sulle pagine social dai tifosi di del mondo calcistico che sono disperati.
Gianluigi Buffon, classe ’78 è stato uno dei campioni di calcio più grandi nella storia del calcio. Pluricampione italiano, campione del mondo, è stato uno dei portieri migliori al mondo. Peccato non essere stato in grado, nella sua carriera di raggiungere il Pallone D’Oro.
Ammirato da tutti, fonte di ispirazione per moltissimi giovani che vogliono giocare a calcio nel suo stesso ruolo. 1 coppa del mondo, 10 campionati di Serie A e anche 1 campionato Serie B, sono solo alcuni dei trofei che Buffon ha archiviato nella sua nutrita bacheca.
974 sono i minuti di seguito in cui il portiere è stato in grado di mantenere la sua porta inviolata. Un vero record che ancora oggi rimane imbattuto. Un vero e proprio prodigio nel suo ruolo, una bravura che lo ha portato all’esordio in Serie A quando era ancora giovanissimo con il suo Parma, la squadra a cui è rimasto più legato in assoluto.
Insomma, non solo un calciatore, ma un vero e proprio idolo. Ma negli ultimi giorni si è diffusa sul web una notizia veramente straziante sull’ex campione del mondo.
Gianluigi Buffon scomparso improvvisamente
Questa la notizia che sui maggiori social si era diffusa piuttosto velocemente. Alcuni post parlavano dell’improvvisa morte di Gianluigi Buffon in seguito a un terribile incidente d’auto. Ovviamente il titolo non offriva nessuna indicazione supplementare su quelli che erano i risvolti in merito alla vicenda.
Ma solo aprendo la notizia era possibile vedere che la notizia era una bufala. Buffon non è il primo personaggio famoso a finire sulla cronaca per annunci di morta, è successo molte volte anche ad altri volti noti dello spettacolo. Ma questa volta lo scenario è peggio di quello che si possa pensare.
Una bufala che è una truffa
Come si dice in questi casi, oltre al danno anche la beffa. L’utente che va ad aprire la notizia della presunta morte di Gianluigi Buffon si trova automaticamente reindirizzato verso un sito con sui si sottoscrive un abbonamento a pagamento. Abbonamento che scatta in automatico nel caso in cui si accede dal device mobile.
Insomma, si sfrutta una possibile tragedia per poter avere del denaro. Questa la nuova truffa che circola in rete.