Michael Schumacher, sta succedendo proprio in questi momenti I Per i tifosi della Ferrari il dolore è fortissimo
Un dolore veramente fortissimo per gli appassionati di automobilismo. Sta succedendo in queste ore a Michael Schumacher, impossibile accettarlo.
Le sorti di Michael Schumacher tengono tutti con il fiato sospeso da più di 10 anni. Gli appassionati di Formula 1 e dello sport in generale ricorderanno quello che è successo al pluricampione del mondo di automobilismo. Dopo una vita passata correndo ad alta velocità un incidente sulla pista da sci è stato beffardo.
L’ex pilota di Ferrari e Mercedes da quel giorno è all’interno di una clinica in Germania, ma delle sue condizioni di salute non si sa assolutamente nulla. La famiglia ha deciso di trincerarsi dietro al silenzio più totale, di tutelare la loro privacy.
Ovviamente i fan vorrebbero sapere, vorrebbero comprendere quali siano le reali condizioni del pilota, ma non trapela assolutamente nulla da parte della famiglia. In più occasioni i tabloid hanno lanciato la terribile notizia che nessuno vorrebbe mai leggere, ovvero che Michael Schumacher è morto, menzogne più volte smentite.
A dicembre del 2023 il decimo anniversario dal terribile incidente. Proprio in quel giorno ecco che tornano in auge le stesse voci di sempre. Anzi questa volta quello che viene perpetuato ai danni di Michael e della sua famiglia è un vero e proprio sciacallaggio.
A 10 anni dal terribile incidente
Era il 29 dicembre quando Michael Schumacher è rimasto coinvolto nel terribile incidente sulla pista da sci, che lo ha tolto da quelli che sono i suoi affetti e di quelli che sono i suoi fan. Da quel giorno la famiglia si è chiusa nella massima riservatezza per quello che è successo e sulle condizioni fisiche del pilota.
Non sono poi state poche le accuse smosse nei confronti di quelli che sono stati i soccorsi di quel momento. Alcuni accusano una mancanza di attenzione nei confronti di quelli che sono convinti che se i soccorsi fossero arrivati in tempo Schumacher adesso non verserebbe in queste condizioni. Ma purtroppo da quel giorno è iniziato a crescere il numero di coloro che in una qualche misura volevano guadagnare su tale episodio.
La verità
Sembra chiaro che forse non sapremo mai quali sono le reali condizioni in cui versa il campione del mondo di Formula 1. Ma sembra proprio che i social e buona parte della cronaca di bassa lega abbia sfruttato l’anniversario del suo incidente per creare la notizia dicendo che l’ex pilota è morto.
Notizie false che lasciano solo un senso di frustrazione nei tanti fan che ancora sperano per lui.