Auto più rubate nel 2023: se hai uno di questi modelli non puoi stare al sicuro I I ladri non ti daranno tregua
Furti d’auto in aumento nel 2023, se hai uno di questi modelli ti dovresti preoccupare molto più degli altri. Inaspettata la statistica.
Che i furti d’auto nel 2023 siano aumentati è un dato che conosciamo ormai tutti anche grazie ai dati raccolti dalle forze dell’ordine che proprio su tali crimini indagano. Purtroppo di mese in mese sono stati moltissimi i casi denunciati dagli automobilisti che non hanno più trovato la loro vettura dove l’avevano tracciata.
Purtroppo i dati in merito ai furti delle automobili sono lo specchio di quello che succede nella nostra società contemporanea, con un tasso di criminalità che tende alla continua crescita. I furti d’auto probabilmente devono competere don le truffe online a carico dei consumatori, con coloro che cercano di rubare i dati personali del malcapitato per riuscire ad appropriarsi del suo denaro.
Gli attuali ladri di automobili non sono certo degli sprovveduti, non procedono scassinando le automobili, ma hanno affinato tecniche che rendono anche più difficile prevedere la loro azione. Ci sono quelli che agiscono quando l’auto è parcheggiata, altri che invece traggono in inganno l’automobilista e si appropriano della sua auto sfruttando una disattenzione.
Purtroppo sono moltissime le tecniche messe a puntino per appropriarsi delle auto dei malcapitati, in alcuni casi i ladri sono dei veri e propri hacker. Curioso però conoscere, quelle che sono le vetture più colpite dai furti.
La difficoltà di recuperare la propria automobile
Certo nel 2024 può sembrare molto strano, ma secondo quanto riportato anche dalle forze dell’ordine, la grande difficoltà a cui si va incontro quando si è vittime di un furto d’auto è ritrovarla. Questo nonostante i sistemi GPS di cui le vetture moderne sono dotate. Sì, insomma, non per dare una cattiva notizia agli automobilisti, ma se vi rubano la macchina, forse non la vedrete più.
Attualmente le vetture, quando vengono rubate, sono immediatamente private dei sistemi di localizzazione e portate a vere e proprie associazioni criminali che le trasportano oltreconfine. In questo modo le vetture rubate sembrano sparire nel nulla, portate in paesi esteri. Ecco il motivo per cui, riuscire poi a riappropriarsene è praticamente impossibile.
L’auto preferita dai ladri
Sì, anche i ladri hanno le loro auto preferite. Se si crede che le vetture che sono maggiormente a rischio da parte dei ladri, siano quelle di lusso o comunque con un motore potente, ebbene, non è affatto così. Infatti l’auto più rubata dai malintenzionati è una insospettabile del mondo automobilistico.
L’auto preferita dai ladri è la regine delle utilitarie. Stiamo parlando delle Panda. Quindi nel caso in cui si stia pensando di acquistare una nuova auto, per chi sceglierà una Panda, potrebbero essere giorni difficili.