Vetri appannati, il trucco facilissimo: finora non era venuto in mente a nessuno
Con l’arrivo delle temperature gelide, i vetri appannati sono diventati un problema fastidioso: ecco un trucco per evitarli. Spesso, quando cerchiamo una soluzione a un problema, siamo portati a pensare che si debba per forza di cose rivolgersi a prodotti o alternative costose. In realtà, basta davvero poco: un piccolo oggetto che tutti abbiamo nelle nostre case.
Anche quest’anno l’inverno sta portando con sé temperature basse e freddo diffuso in tutta Italia. Come ogni anno, dunque, si mette mano ai riscaldamenti domestici e ci si ricopre di vari strati di indumenti quando dobbiamo uscire di casa. Questo clima durerà ancora un bel po’, e per questo motivo bisogna prendere le giuste contromisure per tutti i problemi che vengono generati da questo abbassamento delle temperature.
Ora l’inverno entra nel pieno, e le temperature calano in maniera sensibile. Ogni giorno, sono milioni gli italiani che salgono in automobile per recarsi verso il luogo di lavoro, o da qualsiasi altra parte. Sempre più spesso, d’ora in poi, capiterà di trovare i vetri appannati. L’iter è sempre lo stesso: bisogna mettersi in macchina, azionare il motore, e sparare l’aria al massimo contro il parabrezza. Si tratta però di una pratica che può portare via molto tempo.
Nel corso del tempo sono state sviluppate varie soluzioni, più o meno complesse, per risolvere l’annosa questione dei vetri appannati dell’automobile. In realtà, esiste un metodo estremamente semplice: ecco come si fa.
Un trucco semplicissimo per i vetri appannati
I vetri delle nostre automobili si appannano in condizioni particolari. Le temperature che si abbassano di molto e condizioni di umidità elevata fanno sì che il vetro si appanni completamente, impedendo la visuale dall’interno dell’abitacolo. Per evitare di perdere tempo al mattino, quando magari siamo di fretta, o in altre situazioni, esiste un metodo geniale che è davvero semplice da mettere in atto.
Basta semplicemente ricoprire i tergicristalli con un paio di calzini, prima che le temperature scendano di molto. Il mattino seguente, una volta tolti i calzini dai tergicristalli, noteremo molti vantaggi: in primis questi non corrono il rischio di rimanere incollati al parabrezza; inoltre, le spazzole rimarranno efficaci contro l’appannamento una volta azionate. Basterà dunque un passaggio con i tergicristalli e la visuale si sgombererà in men che non si dica. Avere cura del proprio parabrezza e dei tergicristalli è un aspetto fondamentale.