Addio Roberto Benigni, perde la vita nel terribile schianto in automobile I La notizia è subito virale
La tristissima novità sulla morte del famoso comico toscano sta correndo sul web, ed ha lasciato tutti i suoi fan e il mondo dello spettacolo del nostro paese senza parole.
Uno degli attori italiani più famosi nel mondo è sicuramente Roberto Benigni. Nato del 1952 in una frazione di Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, muove i suoi primi passi in giovane età come cantante. In seguito comincia a partecipare ad alcuni spettacoli teatrali in veste di comico, che gli spianano la strada verso la televisione.
Benigni ottiene ruoli in diversi film, e la sua popolarità cresce sempre di più, raggiungendo molto probabilmente l’apice nel 1999, quando ottiene il premio Oscar come miglior attore nella sua interpretazione nel film (che lui stesso ha diretto) La Vita è Bella. Nel corso della storia fino ad oggi infatti è stato l’unico attore italiano di genere maschile ad aver ricevuto il tanto ambito riconoscimento.
Chiaramente nel cuore degli italiani, il comico appare molto spesso in televisione, ed è sempre molto amato dal pubblico del bel paese. I suoi fan però nelle scorse ore hanno dovuto ricevere una notizia tragica, secondo la quale Roberto Benigni ha perso la vita in un terribile schianto a bordo della sua auto.
Una news terrificante diffusa a macchia d’olio
Ultimamente si è diffusa in rete una notizia secondo cui il noto attore Roberto Benigni ha perso la vita in un incidente stradale a Piotello. Secondo quanto riportato da alcune testate infatti il regista toscano si è schiantato con la sua automobile contro un camion.
Per fortuna però si è trattata solamente di una bufala che ha spopolato sul web. La fake news in un primo momento ha fatto venire un colpo ai suoi fan e anche alla sua famiglia, che però ragionando sulla cosa si sono appurati che quanto letto non era veritiero e che il 71enne sta bene.
Una pratica di sciacallaggio molto diffusa
Non è la prima volta che personaggi famosi sono protagonisti di notizie false sulla loro vita e sul loro stato di salute. Questo purtroppo è un metodo che alcune testate online utilizzano per ottenere clic e guadagnare dei soldi.
Nel caso specifico di Benigni, già nel 2014 rimase vittima di una bufala sulla sua morte. In quel caso si parlò di un annegamento in piscina, che per fortuna non è mai avvenuto.