Pneumatico forato, il trucco semplicissimo: lo metti a posto in pochi minuti I Lo fanno in tutte le officine
Quali sono le soluzioni migliori quando la ruota si sgonfia? Ecco i consigli da seguire per non avere più problemi e non spendere.
Quello di cui parliamo oggi si tratta di uno dei problemi più frequenti con il quale gli automobilisti si trovano costretti ad avere a che fare ogni giorno: non è affatto raro, infatti, trovare la ruota della propria macchina sgonfia. Sono tanti i fattori che possono portare a questo problema, ma per fortuna esistono delle soluzioni molto pratiche da mettere in atto che permettono di risolverlo in pochi istanti.
Non solo la velocità: il pregio di questi metodi che oggi ti sveliamo è anche l’economicità. Oggi avere una macchina significa spendere non poco, per cui ogni trucco che permette di risparmiare è sempre accolto con grande gioia da chi possiede un’auto. Dall’assicurazione al bollo auto, dalla revisione al tagliando: le spese per un veicolo sono sempre molto e se si può risparmiare almeno per qualcosa, una soluzione c’è sempre.
Come dicevamo, oggi parliamo di uno dei fenomeni più comuni per un’auto, cioè quella della perdita di pressione della ruota: ecco i metodi migliori per risolvere il problema in pochi istanti.
Ruota sgonfia, come risolvere il problema in pochi minuti
Per prima cosa, quando ci si rende conto che si ha un problema con la pressione delle ruote della propria auto bisogna immediatamente fermarsi, in modo da non avere problemi almeno per quanto riguarda la sicurezza. Scegliere un luogo sicuro è fondamentale per evitare di causare problemi alla circolazione.
Poi si può proseguire capendo qual è il problema dello pneumatico: se appare sgonfio, il problema può essere semplicemente l’abbassamento della pressione a cui si può rimediare con un semplice compressore. In caso di una lesione, invece, gonfiare la ruota sarebbe controproducente: si può rimediare sistemandolo. Il trucco migliore consiste nell’utilizzare una bomboletta spray: il contenuto schiumoso, infatti, blocca la lesione, anche se poi bisogna rimediare con l’aiuto di un esperto meccanico.
Lesioni gravi alla ruota, in questo caso c’è solo una soluzione
Quando il problema è invece molto più serio, la soluzione migliore da mettere in atto è senza dubbio quella di di sostituire la ruota con il ruotino che ogni automobilista dovrebbe sempre avere con sé. Basta seguire tutte le normali indicazioni e precauzioni che permettono di eseguire questa procedura nella totale sicurezza.
Se non si è esperti e si rischia di causare solo altri danni, la soluzione migliore è senza dubbio quella di rivolgersi ad un esperto chiamando anche il carro attrezzi.