Caselli autostradali, se vuoi smettere di pagare c’è un trucco geniale I È impossibile farsi beccare
Esiste un metodo eccezionale per non sborsare i soldi della tanto odiata tassa sul pedaggio, che ti consentirà finalmente di risparmiare sui tuoi viaggi.
La crisi economica che colpisce l’Italia ormai da diversi anni si fa sempre più dura per i cittadini, che purtroppo a volte non riescono a soddisfare nemmeno i bisogni di prima necessità. Chiaramente ciò ha fatto diminuire anche i viaggi di queste persone, che per risparmiare decidono di non fare più.
Decidere di andare in vacanza è diventato molto costoso, specialmente nel caso in cui si utilizza la propria automobile. Il costo della benzina è infatti aumentato a dismisura, e di conseguenza percorrere km sul proprio veicolo è troppo dispendioso, senza tenere in considerazione poi tutti gli inghippi che si potrebbero presentare lungo il tragitto e le altre spese. Una di queste riguarda il pagamento della tassa di pedaggio che avviene ai caselli autostradali.
Questo tipo di spesa è molto fastidiosa per gli automobilisti, sia perché fa perdere molto tempo, ma soprattutto in quanto va ad aumentare l’esborso totale di una vacanza o di una gira fuori porta. Da oggi però non avrai più questo problema. Infatti è stato svelato un trucco a dir poco geniale che ti farà smettere di pagare al Telepass, che non ti beccherà mai.
Un escamotage straordinario
Uno dei sistemi più usati per non sborsare i soldi del pedaggio è quello di passare dal varco del Telepass senza avere installato il dispositivo sulla tua automobile. Tuttavia questo trucchetto rischia di diventare un po’ pericoloso, visto che la sbarra potrebbe chiudersi in maniera automatica proprio sopra la tua macchina.
Per questo motivo ultimamente è stata escogitata un’alternativa molto più sicura per la tua incolumità, che consiste nell’utilizzo di una Viacard falsa al casello. In questo modo si potrà richiedere l’apertura della sbarra dicendo di avere una carta scaduta o non funzionante in quel momento, e dopodiché ci si potrà allontanare in tutta tranquillità.
Un sistema da usare con cautela
Bisogna chiaramente fare tanta attenzione ad utilizzare questo metodo per non farsi scoprire, visto che si rischierebbero delle sanzioni allucinanti. Infatti la contravvenzione per il mancato esborso può arrivare a costarti fino a 338 euro.
Inoltre ti verrebbero tolti ben due punti sulla patente, se non addirittura la sua revoca. Il consiglio dunque è quello di evitare questo tipo di scappatoia e di pagare la tassa.