Luciano Spalletti, il cuore batte solo per lei: è una piccoletta italiana I Gli ha fatto perdere la testa
Luciano Spalletti ha letteralmente perso la testa per una piccoletta tutta italiana. Il cuore batte forte solo per lei.
Classe ’59 Luciano Spalletti è ad oggi l’allenatore della Nazionale italiana di calcio, oltre ad essere l’uomo che, nella scorsa stagione ha riportato il tricolore nella città di Napoli. Insomma, una sorta di eroe nazionale il caro Spalletti, che se riuscirà a raggiungere dei buoni risultati con la nazionale probabilmente di conquisterà la corona di uno dei migliori allenatori nella storia del calcio italiano.
Nel corso della sua carriera, ha allenato alcune delle squadre più forti del campionato di serie A, tra cui l’Udinese, la Roma e l’Inter. Breve parentesi di 5 anni nell Zenit San Pietroburgo, ma poi è sempre rimasto nella sua amata Italia.
Un uomo dal carattere determinato, che da allenatore, anche con le squadre più piccole, ha dato del filo da torcere alle più blasonate, salvo poi conquistarsi lo scudetto con il Napoli. In panchina dal 1994, solo l’anno prima, aveva appeso le scarpette al chiodo.
Insomma, di Luciano Spalletti si sa praticamente tutto per quello che riguarda la sua carriera, un po’ meno in merito alla sua vita privata. Uomo molto riservato, difficilmente parla di se al di fuori del campo.
La grande passione di Luciano Spalletti
Luciano Spalletti ha, tra le sue gradi passioni, sicuramente il calcio. Una vita passata dietro al pallone, che gli ha permesso di diventare l’allenatore che è oggi. Amato dal pubblico, per i napoletani è una sorta di supereroe. Dopo più di 30 anni, ha riportato lo scudetto in una città che non aveva avuto particole motivo di gioire negli ultimi anni.
Ma quello che forse, in molti non sanno è che un’altra passione di Spalletti è quella per le automobili. Ma se pensate di vederlo sfrecciare in strada con vetture di lusso, sappiate che vi state sbagliando di grosso. La sua preferita è una delle auto più vendute in Italia e non solo. Spalletti guida una Fiat Panda.
La scelta inattesa di Spalletti
Quando era l’allenatore della Roma, Luciano Spalletti aveva una Ford Ka, segno che le utilitarie sono le preferite dell’allenatore della Nazionale Italiana. Probabilmente preferisce delle auto pratiche al lusso che nulla in più potrebbe dargli.
Attualmente, invece, guida una Fiat Panda 3 cilindri da 1000 di cilindrata. La velocità massima che si può toccare è quella di 164 k/h con consumi estremamente contenuti, elemento non di poco conto considerando il caro benzina. Il costo? Solo 15.500 euro.