Finestrino auto, attento se ci vedi attaccato del nastro adesivo I Non avvicinarti e chiama i carabinieri
Oggi i ladri hanno metodi sempre più ingegnosi per derubare gli automobilisti: ecco come agiscono ora e a cosa stare attenti.
Le segnalazioni alle Forze dell’ordine sono già arrivate in masse: sono tanti, infatti, gli automobilisti che sono stati colpiti con questo nuovo metodo che sta facendo una vera e propria strage in tutta Italia. I truffati sono stati derubati dei loro oggetti personali e di valore, compresi gioielli, cellulare, smartphone, portafogli, computer e tanto altro ancora. Ma le autorità sono pronte a dare qualche consiglio su come difendersi da questo trucco che usa un oggetto di uso comune per accedere alla macchina.
Oggi un automobilista ha già tanti problemi da affrontare: avere una macchina, infatti, non è per nulla facile e di questo gli italiani sono bene a conoscenza, dato che i costi per un’auto non sono da poco. E oggi ci si mettono i truffatori, pronti a colpire in ogni istante, soprattutto negli istanti in cui un automobilista tende ad abbassare la guardia.
L’oggetto che ora i truffatori utilizzano si tratta di semplice nastro adesivo, tanto banale quanto efficace per riuscire a derubare quanto si trova all’interno della macchina: ecco come viene usato.
Attenzione alla nuova truffa: usano il nastro adesivo in questo modo
Il nastro adesivo può essere un fondamentale alleato per gli automobilisti, ma anche il loro peggiore nemico. Infatti, lo scotch può essere usato per abbassare i finestrini dell’auto quando, per esempio, si lasciano le chiavi all’interno o non si riesce più a trovarle. La tecnica è semplice: basta applicarlo per bene e tirarlo poi verso il basso, creando così un’apertura necessaria ad aprire la portiera.
Ovviamente, questa tecnica è quella usata dai ladri per rubare quello che c’è all’interno dell’auto. Ma quali sono i metodi migliori per evitare di essere derubati con questo metodo tanto semplice usato sempre di più dai ladri?
Come difendersi dalla truffa del finestrino e del nastro adesivo, i consigli migliori
Per prima cosa bisogna mettere in atto tutte le precauzioni che possono evitare di essere colpiti da questa truffa. Meglio quindi parcheggiare in posti illuminati, meglio ancora se sorvegliati da telecamere o da personale della sicurezza. Si consiglia poi l’installazione di sistemi come allarmi o telecamere all’interno della macchina.
Attenzione, infine, a non lasciare oggetti di valore in vista all’interno dell’auto: meglio infatti portare sempre con sé o almeno nascondere telefoni, cellulari, portafogli, macchine fotografiche e borse.