Autovelox, il trucco per diventare invisibili ai radar I È semplice: non serve essere un hacker
Un segreto importantissimo per tutti coloro che non rispettano i limiti di velocità per non essere beccati dai controlli elettronici, che è molto semplice da sfruttare.
Prendere multe al giorno d’oggi è diventato un problema sempre più costante per gli automobilisti italiani. Infatti basta una minima distrazione per rimanere vittime di una sanzione del genere, che spesso ti farà spendere fior di quattrini. Uno dei motivi più in voga che fa prendere contravvenzioni è il superamento dei limiti di velocità.
In queste situazioni la multa è variabile a seconda di quanto sia stato superato il tetto massimo. Se va dai 10 ai 40 km/h oltre i limiti consentiti, questa varia da 173 a 695 euro, mentre se invece va dai 40 ai 60 km/h in più, il suo valore aumenta notevolmente, e va da un minimo di 544 ad un massimo di 2174 euro. Senza considerare poi le altre sanzioni del caso che ti causerebbe l’infrazione, come la perdita di punti sulla patente o il ritiro della stessa.
Esiste un solo modo per registrare questa inosservanza e beccare tutti i guidatori che non rispettano la regola. Si tratta degli autovelox, ovvero i famosi dispositivi elettronici che misurano la velocità, e che indicano chi ha superato il suo limite. Ultimamente però è stato svelato un trucco per rimanere quasi invisibile davanti a questi dispositivi che ti cambierà completamente la vita.
Ecco come fare per non farti prendere davanti i dispositivi
C’ un metodo che permette di non renderti visibile davanti all’autovelox, e che di conseguenza non ti farà ricevere una salatissima multa. Questo è molto semplice, e non ha bisogno di alcun dispositivo da utilizzare, ma solamente di una buona abilità alla guida.
Il trucco consiste nell’affiancarsi ad un’altra automobile o ad un altro mezzo una volta arrivati in prossimità del dispositivo, in modo da andarti quasi a camuffare.
Cosa succede se la tua auto viene fotografata?
Nel caso in cui la tua macchina venisse comunque ripresa dalla foto dell’autovelox non riuscendosi a mimetizzare, non c’è comunque il rischio di ricevere la sanzione.
Infatti la fotografia non riesce a dare la certezza assoluta di quale dei due veicoli ha fatto scattare il dispositivo, e di conseguenza non potrà erogare a nessuno la contravvenzione. Il consiglio però è comunque quello di non usare questo sistema e di rispettare i limiti.