Sedili auto, il trucco per non pulirli più in vita tua: impossibile che si macchino I Dormi sonni tranquilli
Ecco come non pulire mai più i sedili dell’automobile in vita tua. Il trucco sembra essere veramente molto efficace e finalmente dormire sonni tranquilli.
Prendersi cura della propria automobile per alcuni è una vera e propria missione. Quello che si desidera è vederla sempre in perfette condizioni. I maniacali, coloro che non attendono certo che lo sporco si accumuli la portano a lavare ogni settimana.
Appurato che anche l’eccesso è un grave errore, occorre ricordare che anche procedere con lavaggi troppo frequenti potrebbe rovinare l’auto. Questo vale, sia che si proceda con le spazzole dell’autolavaggio, che, invece, si lavi la vettura a mano. Nel primo caso a rovinare la vettura saranno le spazzole, nel secondo caso gli agenti chimici.
Ma se l’esterno e la parte dell’automobile più visibile, l’interno dovrebbe essere pulito per evitare che la tappezzeria si rovini, un aspetto importante se si pensa, prima o poi, di rivendere l’automobile.
In particolare, una delle parti ostiche da pulire di una qualsiasi vettura sono i sedili. Ci si chiede quale sia il modo migliore per la loro pulizia, quale sia il metodo che offre un buon risultato senza macchiare in maniera irrimediabile i sedili che, soprattutto se si utilizza molto la vettura, o se si hanno dei bambini, vengono messi a dura prova.
Come procedere con la pulizia dei sedili
Il primo passaggio fondamentale per la pulizia dei sedili è l’utilizzo di un pratico aspirapolvere che possa togliere briciole, polvere, piccoli residui e qualsiasi altro elemento che si possa sedimentare in auto. A tal proposito è utile ricordare che è possibile acquistare dei pratici aspirapolvere portatili pensati appositamente per l’automobile, anche semplicemente per pulire il bagagliaio.
Solo in un secondo momento si potrà procedere con la pulizia profonda, che dovrà essere fatta prestando attenzione al materiale che caratterizza i sedili. In commercio molti prodotti specifici alcuni molto efficaci.
Schiuma o vapore
Occorre quindi trattare i sedili in maniera leggermente differente a seconda che siano in tessuto o in pelle, facendo attenzione, in questo secondo caso, che il sedile non si graffi e non si rovini in maniera irreparabile. Due dei metodi più utilizzati per la pulizia di questa parte dell’auto è il vapore o la schiuma. Il vapore si rivela molto efficace, per eliminare, non solo lo sporco, ma anche i germi e i batteri.
Allo stesso modo la schiuma risulta essere altrettanto efficace. In molti non la utilizzano per paura che possa inumidire i sedili, ma non è affatto la verità. Utilizzando la schiuma il sedile risulterà perfettamente pulito e non umido.