Multe a raffica, è un’infrazione così comune ma ti indebiti per tutta la vita I Ti tolgono più di 1000€
Se commetti questo errore rischi davvero grosso: ecco che cosa non devi mai fare per nessun motivo al mondo.
Sono tante le regole del Codice della strada di cui un automobilista oggi deve ricordarsi, ma sapere quali sono le norme è fondamentale per evitare di essere costretti a pagare delle multe che in questo periodo sono davvero da record. E con l’inasprimento delle norme che sta per arrivare, non ci sarà più spazio per giustificazioni o scuse: chi sbaglia, paga, e anche tanto.
Infatti, tra pochi giorni al massimo dovrebbe essere approvato il nuovo Codice della strada: a volerlo è stato soprattutto il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, in accordo con tutto il governo. L’obiettivo è chiaro: intensificare la sicurezza stradale, punendo chi si comporta in maniera irresponsabile e rappresenta un rischio per l’incolumità di tutti quando ci si trova al volante, a piedi, in bici e non solo.
Gli errori non saranno più tollerati, motivo per cui bisogna sempre sapere cosa dice il Codice della strada (anche tutte le novità) per evitare di essere costretti a pagare delle multe veramente salate: ecco che cosa non bisogna mai fare.
L’errore da non commettere mai: se ti beccano, rischi grosso
Sono tante le cose da non fare quando sei a bordo della tua macchina: dall’usare il telefono mentre guidi all’assumere troppo alcool, dai divieti di sosta ai sensi unici. Oggi un’automobilista deve stare attento a tutto se non vuole beccarsi una multa salatissima e oggi parliamo di uno dei comportamenti illegali più frequenti.
Ci riferiamo al passaggio nelle zone a traffico limitato, che sono aree di paesi e città in cui è consentito il transito soltanto in determinati orari o a determinati veicoli. Ebbene, passare in queste aree è pericolo per il portafogli, e nei casi peggiori l’importo delle multe che puoi ricevere è a dir poco astronomico.
Passaggi non consentiti nelle zone a traffico limitato, ecco quanto rischi di multa
Le multe per chi passa senza avere il permesso nelle zone a traffico limitato dipendono da quanti ingressi e quante uscite sono state effettuate all’interno di esse.
La sanzione che si rischia va da un minimo di 2.046 euro e può raggiungere anche gli 8.186 euro. Se commesso di notte, questo errore può causarti ancora più problemi: la multa infatti può arrivare fino alla cifra di 10.000 euro.