Maria De Filippi, morta nel devastante incidendete stradale: la notizia virale sul web
Notizia devastante sulla famosissima conduttrice televisiva, che sta spopolando in rete e ha fatto scoppiare in lacrime migliaia di fan.
Uno dei nomi che ci viene in mente quando si pensa alla televisione italiana è senza dubbio quello di Maria De Filippi. La produttrice tv milanese è da anni ormai uno dei volti di punta del palinsesto del bel paese. In particolar modo presente sulle reti Mediaset, dove la 62enne è alla conduzione di Amici di Maria De Filippi, ideato proprio da lei e che dunque ha preso il suo nome.
Quasi un anno fa, precisamente il 24 febbraio del 2023, la nota conduttrice ha dovuto affrontare un dolore lancinante per la perdita di suo marito, il giornalista Maurizio Costanzo, che dopo una lunga malattia si è spento. La coppia è stata sposata per ben 28 anni, e dopo tutto questo tempo ovviamente la mancanza per l’autrice si fa sentire inesorabile.
Ma una recente notizia ha sconvolto completamente per un attimo la vita di tutti i telespettatori italiani. Sul web è infatti in circolazione una news che afferma che Maria De Filippi è morta in un tragico incidente stradale. Come detto però il dolore per i suoi fan e non solo è durato pochissimo. Per fortuna infatti si tratta di una fake news. Ma andiamo ad analizzarla nel dettaglio.
La bufala sul decesso della conduttrice
Negli ultimi giorni del 2023 è stato pubblicato un video su YouTube che riportava la notizia della morte di Maria De Filippi in un tragico incidente stradale. Il filmato ha fatto fin da subito il giro della rete, ma dopo alcuni attimi di panico è stato prontamente smentito.
La famosa presentatrice televisiva infatti sta bene, come confermato dalle continue pubblicazioni sui propri canali sociale e dalla sua presenza costante su Canale 5. Si è trattato dunque di una bufala, che per un attimo ha però destabilizzato tutto il mondo della televisione italiana.
Le fake news di cattivo gusto continuano a tenere banco
Non è la prima volta che un personaggio pubblico rimane vittima di una bufala sulla sua vita o sol suo stato di salute. Purtroppo questo sistema viene utilizzato da alcuni sciacalli per lucrare su notizie false e prive di fondamento.
In questo caso poi se vogliamo la bufala è stata ancora più di cattivo gusto, visto che la povera Maria De Filippi ha da poco perso il proprio compagno.