Pedaggi e pagamenti autostradali: aumenti in vista? La situazione fa preoccupare gli automobilisti
Allarme pedaggi e pagamenti autostradali: occhio al possibile aumento. La situazione fa a dir poco preoccupare.
Quando si effettua un lungo viaggio occorre sostenere sempre alcune importanti spese. Tra benzina e tante altre, spicca senza ombra di dubbio una tassa, ovvero quella sul pedaggio autostradale. Come tutti sanno, infatti, è necessario che ai caselli si paghi il pedaggio per proseguire nelle proprie traversate.
Non è necessario fermarsi alle code per pagare il prezzo pattuito: esistono infatti da anni dei sistemi digitali che, attraverso l’apposizione di un dispositivo in auto, permettono di accelerare le pratiche e far sì che avvenga un addebito diretto sul contocorrente. Numerosi i vantaggi della scelta di un dispositivo del genere: si può ottenere un canone annuo, dove pagando una cifra mensile, una sorta di abbonamento, si possono ottenere diversi benefici come rapidità ai caselli, convenzioni per parcheggi e per altri servizi connessi alle automobili.
Qual è la situazione costi in merito a questo servizio?
Occhio all’aumento
Anche se negli ultimi anni, i prezzi dei canoni mensili sono rimasti tutto sommato invariati, senza subire grossi aumenti negli ultimi tempi, c’è il timore che a causa della galoppante inflazione anche questi servizi possano essere aumentati.
Al momento, in verità, nessuna nota ufficiale. Ma i rumors parlano di una possibile stangata da qua a diversi mesi.
Aspettiamo notizie dai siti ufficiali
Da parte degli organi preposti, sin qui, nessuna notazione di sorta, ma è altrettanto vero che questa novità potrebbe arrivare improvvisamente soprattutto in vista della stagione estiva, stagione nella quale le autostrade sono maggiormente trafficate non solo da lavoratori ma anche da numerosi turisti che sfruttano le belle giornate per godere di un po’ di relax.
Vi terremo aggiornati su possibili novità.