Claudia Gerini e Federico Zampaglione, perché si sono lasciati I L’ha tradito con tutti
Per l’attrice è tempo di un nuovo amore, un sogno proibito su cui vorrebbe mettere le mani: ecco tutte le novità.
La carriera di Claudia Gerini inizia molti anni fa: aveva soltanto 13 anni, infatti, quando vince un concorso di bellezza per adolescenti e da quel momento inizia a comparire in alcuni spot televisivi. Da lì accade tutto molto in fretta: ben presto Claudia Gerini inizia a recitare, comparendo per la prima volta nel film Roba da ricchi, in cui interpreta la figlia di Lino Banfi.
Da allora per l’attrice sono tante soddisfazioni al cinema: nel corso della sua carriera ha infatti l’onore di essere diretta da importanti registi tra cui possiamo citare Mel Gibson, Leonardo Pieraccioni, Carlo Verdone e Paolo Genovese, giusto per dirne qualcuno. E non solo, perché Claudia Gerini si fa apprezzare anche in televisione grazie alla sua simpatia , alla sua spontaneità e alla sua veracità, i suoi veri marchi di fabbrica.
Claudia Gerini è madre di due figlie: la prima avuta avuta dalla relazione con l’ex marito Alessandro Enginoli, l’altra avuta dalla storia d’amore con Federico Zampaglione, il cantante dei Tiromancino.
L’amore proibito di Claudia Gerini: giovane, sportivo e scattante
Purtroppo, la relazione tra Claudia Gerini e Federico Zampaglione, iniziata nel 2004, è terminata qualche anno: nel 2016, infatti, i due hanno annunciato la loro separazione. Erano una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo italiano, ma sembra che la loro relazione non abbia retto alla grande passione dell’attrice per le auto, una passione proibita.
Nel corso di una recente intervista, infatti, l’attrice ha rivelato di avere una macchina dei sogni: la Jaguar, come quella di Eva Kant (la moglie di Diabolik), personaggio che ha interpretato nel videoclip di una canzone dei Tiromancino, la band dell’ex fidanzato.
La passione per i viaggi di Claudia Gerini, fuori e dentro il set
Ma Claudia Gerini ama guidare tutto e questo non lo ha mai nascosto: dalle barche ai camion, dalla bici alla moto. Pochi sanno che più di vent’anni fa ha anche partecipato ad una gara amatoriale di Formula 3 a Vallelunga, un’esperienza che l’attrice ricorda con molto piacere perché racconta di essersi divertita parecchio.
Una passione, quella per i viaggi, condivisa anche con Claudio Verdone, amico e collega: i due hanno vissuto una vera e propria avventura molti anni fa, in una pausa sul set. Il regista, infatti, l’ha portata a vedere le cave di marmo sulle Alpi Apuane.