Auto, la tecnologia del futuro è arrivata: cambierà il modo in cui stai alla guida
Il nuovo dispositivo creato dalla coreana LG cambierà per sempre il modo in cui gli automobilisti viaggiano. D’altronde, l’azienda è tra le più rinominate quando si parla di tecnologia e ha chiuso un ennesimo trimestre da record grazie alla sua altissima qualità, ecco che cosa è pronto a cambiare per sempre un’altra volta.
Oggi la tecnologia sta facendo giorno dopo giorno dei veri e propri passi da gigante e sta rivoluzionando la vita delle persone un’innovazione dopo l’altra. Questo vale nella vita di tutti i giorni in ogni singolo aspetto, anche quando si ci trova a bordo delle proprie macchine, che ormai stanno diventando dei computer che cambiano il concetto di mobilità in modi fino a qualche anno fa impensabile.
In questo la LG si è sempre contraddistinta: parliamo di una delle aziende tecnologiche di maggior successo al mondo e si è sempre fatta sentire grazie alle sue innovazioni in grado di sconvolgere il modo in cui guidiamo e non solo. Dalla telefonia ai computer agli elettrodomestici, non è un caso se al momento è una delle aziende leader di questo settore oggi così fondamentale.
Parlando di auto, la LG ha sempre proposto dei dispositivi incredibili che a volte non si fanno nemmeno vedere, ma non c’è dubbio che quello di cui parleremo oggi si farà sentire: si chiamerà Thin Actuator Sound Solution e sarà un altoparlante invisibile, ecco come funziona.
Un altoparlante sottilissimo da tenere in auto, ecco come funziona
Tutti amiamo ascoltare la musica quando viaggiamo: ci rilassa e ci fa provare emozioni indescrivibili grazie alle nostre canzoni preferite e infatti tanto scelgono di crearsi la propria playlist personalizzata. Oggi con la nuova tecnologia LG ascoltare la musica sarà ancora più bello di prima: grande quanto un portafogli e sottilissimo, il nuovo dispositivo sarà amatissima.
È un altoparlante in dimensioni ridotte, ma questo non vuol dire che la qualità dell’audio verrà meno: spesso 2,5 mm e pesante 40 grammi, potrà essere messo ovunque, dall’abitacolo ai montanti fino al poggiatesta.
L’altoparlante mini di LG è anche sostenibile, ecco perché
Tra gli elementi di cui è costruito, l’altoparlante “mini” di LG non impiega terre rare come il neodimio, di solito usato per dispositivi del genere, e quindi strizza anche l’occhio all’ambiente, un tema oggi decisamente fondamentale.
Al momento, questo nuovo dispositivo dell’azienda coreana ha vinto il CES 2023 Inonvation Award.