Tutte le auto hanno questo pulsante nascosto: la sua funzione è sensazionale I Scopri il trucco
E’ da non credere la grande utilità che ha questo bottone presente all’interno della tua macchina, che può garantirti dei vantaggi veramente straordinari.
Tutti coloro che hanno la patente, facendo esclusione per i novellini o per quelli che non sono affatto portati per la guida, ma che devono comunque mettersi al volante per varie esigenze, sono ormai abituati a guidare, e fanno i classici gesti utili alla conduzione del veicolo quasi in maniera automatica.
Chiaramente man mano che si prende confidenza con il veicolo e si impara a conoscerlo meglio, la cosa è facilitata. A tanti è capitato molto spesso magari di cambiare auto o di guidarne una non propria per qualche ragione e di aver avuto qualche difficoltà almeno all’inizio, proprio perché non si era abituati.
Tuttavia anche se noi crediamo di conoscere al meglio la nostra auto, esistono delle funzioni, specialmente per quanto riguarda quelle più nuove, che non sappiamo utilizzare o che comunque abbiamo sempre ignorato, senza sapere che alle volte possono risultare a dir poco preziose per svolgere delle funzioni molto importanti. E’ il caso di un pulsante nascosto presente in praticamente tutte le macchine, e che ha una mansione davvero strepitosa, che può svoltare la tua guida e non solo. Una volta scoperto il trucco rimpiangerai di non esserne venuto prima a conoscenza.
Ecco il bottone fondamentale presente nella tua auto
Avrai molto spesso visto nella tua macchina quel pulsante raffigurato da un’auto con al suo interno una freccia ricurva (lo mostreremo nella foto sottostante). Questo, una volta schiacciato, permette il ricircolo dell’aria presente nella tua vettura.
La sua funzione è totalmente diversa dunque da quella dell’aria condizionata, che invece prende l’aria dall’esterno. In questo modo quindi riuscirai a risparmiare carburante consentendo di far girare l’aria che è già nel veicolo, in quanto non si attiverà il processo di riscaldamento o raffreddamento usato con l’aria condizionata.
Ecco quando è consigliato usare questa funzione
Ovviamente questo bottone non è sempre opportuno schiacciarlo per sfruttare al meglio i suoi vantaggi. Ad esempio nei periodi caldi questo permette, in concomitanza con l’aria condizionata, un raffreddamento molto più rapido del veicolo, ed è quindi importante farne uso.
Al contrario durante i mesi invernali è sconsigliato il suo utilizzo, perché attivandolo insieme ai riscaldamenti i vetri si appannerebbero immediatamente.