Auto, con questo trucco la apri senza chiavi: lo sanno solo i meccanici I Ti salva la giornata
Un semplice trucco per poter aprire l’auto anche senza chiavi. Come fare lo sanno solo i meccanici, sveliamo il segreto per farlo facilmente.
Le moderne automobili hanno un sistema per il quale, quando sono ferme da un po’ di tempo, si chiudono automaticamente. Se ci si dimenticano le chiavi all’interno dell’abitacolo aprire la vettura diventa quasi impossibile, salvo il caso in cui non si sia in possesso di chiavi di riserva, allora in quel caso, procedere con l’apertura sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.
Sembra che però ci sia un modo per aprire le auto anche senza avere a disposizione le chiavi. Si tratta di un metodo che potrebbero utilizzare anche eventuali ladri di automobili, ma confidiamo nella buona fede dei nostri lettori.
Il metodo che vedremo di seguito però, è applicabile soprattutto e quasi in via esclusiva, solo alle auto piuttosto datate, che in effetti, nel caso in cui si verifichino questi imprevisti, sono molto più semplici da gestire al fine di risolvere la problematica. Lo stesso non si può dire per quello che riguarda le moderne automobili.
La tecnologia che viene sempre più utilizzata nelle moderne vetture, spesso rende impossibili alcuni interventi. Ma prima di ricorrere al carrozziere, forse dovreste leggere questa guida.
Aprire l’auto senza chiave è possibile, ma attenzione ai danneggiamenti
Il metodo che tra poco vedremo, per riuscire ad aprire la vettura anche senza le chiavi è piuttosto semplice, anche se richiede, innanzitutto di avere alcuni strumenti che permettano di procedere con l’apertura della macchina, in secondo luogo, un minimo di manualità. Occorre però sottolineare che si tratta comunque di una manomissione che potrebbe potenzialmente danneggiare la macchina.
In buona sostanza, si può provare ad applicare questo trucchetto, ma è importante anche fare attenzione. La scelta migliore resta quella di recarsi presso un professionista per risolvere la questione, ovvero, farlo venire nel luogo in cui la vettura è ferma.
Il metodo per aprire l’auto
A questo punto non resta altro da fare, se non andare a vedere in sostanza in cosa consiste questo metodo per l’apertura della portiera. Serve un anello in metallo e un filo, all’estremità del filo viene piegato l’anello in metallo. Poi si legano le due estremità a formare una T in cui l’anello è incluso. Quindi si inserisce il filo intorno al bordo dello sportello e si ricopre tutto il contorno della porta con l’anello che deve rimanere all’interno.
Si procede con dei movimenti su e giù mantenendo il filo con due mani e anche a destra e sinistra, in modo tale che l’anello oscilli e si agganci alla maniglia. Quando questo sarà avvenuto si potrà fare leva per aprire lo sportello e il gioco è fatto.