Olio dell’auto, fanno il controllo e scatta la multa: l’ultima novità per massacrare gli automobilisti
Con le nuove norme del Codice della strada, evitare una multa sarà ancora più difficile, e se sbagli rischi ancora più grosso.
Ci sono brutte notizie per tutti gli automobilisti, perché ben presto il Codice della strada diventerà ancora più severo di quanto già non fosse e con le nuove norme evitare una multa diventerà un’impresa quasi impossibile. Per questo motivo occorre conoscere tutte le norme contenute al suo interno: solo in questo modo si potrà viaggiare tranquilli e senza il rischio di perdere soldi a causa di una multa.
Non ci sono soltanto le norme che riguardano la sicurezza, cioè infrazioni come eccesso di velocità, guida in stato di ebbrezza o uso del telefono mentre si guida: con le nuove norme bisogna stare attenti anche alla manutenzione se non si vuole rischiare la multa. E se sbagli, ti assicuriamo che le conseguenze possono essere anche pesantissime, come nel caso di cui ti parliamo oggi.
L’infrazione di cui ti parliamo in questo articolo riguarda l’olio del motore, un elemento a cui bisogna stare sempre attenti facendo una regolare manutenzione per evitare guasti e non solo: ecco che cosa può farti rischiare la multa se sbagli.
Olio dell’auto, se commetti questo errore rischi la multa: non puoi circolare così
A causare una perdita di olio dal motore possono essere diversi fattori e tutti possono avere conseguenze pesanti sulle parti dell’auto. Una perdita di olio del motore, infatti, può causare un malfunzionamento del motore e anche dei freni, con ovviamente problemi non da poco quando si parla di sicurezza.
Le conseguenze non riguarda solo sé stessi ma anche gli altri automobilisti, visto che un incidente può riguardare e si rischia anche di rendere l’asfalto più scivoloso, quindi più pericoloso.
Se il tuo motore perde olio, rischi una multa salatissima: ecco quanto può costarti
Visto che una perdita di olio dal motore può causare problemi seri, la sanzione non può essere da poco: chi viene beccato a circolare anche se la propria macchina perde olio rischia una multa che va da un minimo di 25 euro ma nei casi peggiori si spinge fino a 100 euro.
Quando si nota questo problema, quindi, la soluzione è solo una: chiamare immediatamente il proprio meccanico per un soccorso e non circolare per nessun motivo.