Multe, il trucco per non pagarle mai: se fai così di tieni in tasca un sacco di soldi
Il trucco perfetto per non pagare mai le multe. Facendo in questo modo riuscirai sempre a farla franca. Ecco il trucco che nessuno ti aveva mai spiegato.
Ogni automobilista nella sua lunga carriera alla guida di tanto in tanto si è visto recapitare qualche multa. In fondo è inevitabile anche per i più attenti, anche per tutti coloro che prestano sempre particolare attenzione al codice della strada. Ma la disattenzione capita.
Il nostro caro Codice della Strada non solo determina quelle che sono le regole da seguire quando si è al volante, ma anche quelle che sono le eventuali “punizioni” che l’automobilista indisciplinato riceve, nel caso in cui non si attiene alle regole indicate. Le punizioni sono ovviamente proporzionali all’infrazione commessa.
Le sanzioni, ovvero, quelle che comunemente chiamiamo multe, sono state previste per dissuadere l’automobilista da compiere di nuovo la stessa infrazione. A tal proposito, si ricorda che in specifici casi, quando l’infrazione viene reiterata nel tempo le multe sono molto più severe.
Il codice della strada è stato recentemente rivisto e oggi le multe sono diventate molto più care di quello che erano previste nel vecchio codice della strada. Un inasprimento necessario per rendere le nostre strade ancora più sicure.
Contestare una multa
Tornando alle multe, uno dei modi per non pagarle, oltre a rispettare il codice della strada è quello di contestare la sanzione se la si ritiene ingiusta. In genere all’automobilista che vuole contestare la multa ricevuta sono concessi dei termini entro i quali si può rivolgere al giudice di pace. Quest’ultimo sarà in grado di determinare se e in quale misura, in effetti, l’automobilista non ha il dovere di procedere con il pagamento.
Nella maggior parte dei casi, le sanzioni che vengono maggiormente contestate sono quelle che arrivano presso il domicilio del proprietario dell’automobile dopo rilevazione con autovelox. Spesso tali multe risultano essere illegittime, perchè elevate tramite autovelox mal segnalato o non segnalato affatto.
Il trucchetto per non pagare le multe
Il protagonista dell’accaduto è un uomo di Orbetello. Questo ha utilizzato del nastro adesivo nero per andare a modificare alcune delle lettere e dei numeri della targa. In questo modo, non rendendo il suo veicolo riconoscibile è stato in grado di evitare le multe in maniera definitiva.
Peccato che, le forze dell’ordine se ne sono accorte e il vero disastro è servito. A suo carico è stata elevata una multa di 2.000 euro e il sequestro del mezzo per ben 3 mesi.