Interni auto caldi in pochi secondi: c’è un pulsante nascosto I Quasi nessuno sa come usarlo
C’è un pulsante nascosto che ti permette di riscaldare velocemente gli interni della tua automobile. Sono in pochissimi a sapere in che modo deve essere utilizzato.
Che l’automobilista più esperto può avere qualche piccola difficoltà nell’utilizzare le ultime tecnologie che si trovano all’interno di ogni singola automobile. In realtà il problema non sono solo le nuove tecnologie, ma anche le vecchie. Il cruscotto della nostra auto presenta un gran numero di pulsanti, sono in pochi a conoscere l’utilizzo di ognuno di loro.
Proprio tra i pulsati presenti sul cruscotto della vettura ce ne sarebbe uno che permettere alla vettura di scaldarsi velocemente. Ovviamente non si tratta dell’aria condizionata, altrimenti sarebbe fin troppo semplice.
Alcune auto non sono dotate di aria condizionata, ma hanno comunque il pulsante a cui ci stiamo riferendo in questo preciso momento. La presenza dell’una o dell’altra funzionalità della vettura, dipende molto dal modello di auto che si possiede. Ma prima di utilizzare questo pulsante occorre conoscerne sia i pro che i contro.
Il pulsante in questione permette il ricircolo dell’aria all’interno dell’abitacolo, ma occorre prestare attenzione all’umidità che si forma all’interno della vettura, che farebbe appannare il parabrezza e renderebbe impossibile procedere con la marcia.
Un semplice pulsante per riuscire a cambiare la temperatura all’interno dell’auto
Un semplice pulsante ti permette di mantenere l’auto alla giusta temperatura senza avere l’aria che raffresca l’interno della macchina. È presente in tutte le automobili e rappresenta una freccia chiusa a cerchio. In genere viene situato al fianco del cursore del flusso d’aria e proprio nella stagione invernale risulta essere molto utile.
Si dovrebbe utilizzare quando di ha intenzione di chiudere le porte di ingresso di aria nei condotti di ventilazione della macchina evitando che l’aria fredda esterna entri all’interno della vettura. Attivando questa funzionalità l’aria fredda è portata verso l’esterno.
Utile per scaldare in fretta la vettura
In inverno le temperature scendono e si rischia che l’auto risulti essere troppo fredda all’interno dell’abitacolo. Proprio in questo caso è possibile utilizzare in maniera semplice, il pulsante di ricircolo dell’aria. Ma tale sistema non dovrebbe essere utilizzato per troppo tempo.
Infatti il sistema di ricircolo dell’aria innanzitutto potrebbe creare un’aria troppo viziata all’interno della vettura, in secondo luogo, è possibile che si aumenti il tasso di umidità che farebbe appannare i vetri. L’alternativa e aprire di tanto in tanto i finestrini per far cambiare aria all’abitacolo.