Auto in sosta, una cosa del genere ti manda in bancarotta: multa da 3000€ e non è finita
In presenza di auto in sosta, un comportamento di questo genere manda letteralmente in bancarotta. La multa prevista è da 3000 euro, ma non è l’unico provvedimento.
All’interno del Codice della Strada sono presenti una serie di regole e di normative che vanno ad influire su quello che è il comportamento dell’automobilista quando si mette alla guida della propria automobile. La maggior parte di queste regole sono volta e rendere la presenza in strada più sicura per tutti.
Per il medesimo motivo di recenti è stata prevista una modifica del Codice della Strada. L’Europa si è posta come obiettivo quello di una strada molto più sicura, dove non vi sono più incidenti mortali. Un obiettivo che di certo non è semplice da raggiungere e che richiede la collaborazione anche del cittadino, che deve imparare a comportarsi nella maniera corretta.
C’è una piccolissima percentuale di regole del Codice della Strada che non agisce solo sul comportamento in strada, ma a quello che è collegato alla circolazione stradale. Insomma, una serie di norme accessorie che dovrebbero essere in grado di regolare il comportamento di tutti gli utenti della strada.
In particolare ci riferiamo a una specifica irregolarità, che forse non tutti sanno, esporre a multe anche piuttosto salate. Questa si verifica soprattutto nelle grandi città.
Un’irregolarità molto comune ma che espone al carcere
Come tutti sappiamo, il codice della strada, oltre a prevedere quelli che sono i comportamenti giusti da adottare, indica anche quelle che sono le “punizioni”, che vengono inflitte a coloro che infrangono le regole. Ovviamente le sanzioni sono pensate proporzionalmente a quella che è l’infrazione compiuta.
In alcuni specifici casi alla multa e quindi alla somma in denaro da pagare, si aggiunge il sequestro del mezzo, la decurtazione dei punti o il carcere. Quest’ultima è la pena che spetta a chiunque viene trovato nell’atto di svolgere la mansione di parcheggiatore abusivo.
Divieto di svolgere attività di parcheggiatore abusivo
Se credevi che fosse un lavoro ormai passato di moda, sappi che ti sbagliavi e nelle grandi città è ancora semplice vedere quei soggetti che avrebbero controllato la tua auto in tua assenza in cambio di qualche spicciolo. Chiunque viene trovato nell’atto di fare il parcheggiatore abusivo viene aspramente sanzionato.
L’art 7 del Codice della Strada prevede una multa che può arrivare anche a 3095 euro per tutti coloro che vendono trovati a svolgere attività di parcheggiatore abusivo. Nel caso in cui il soggetto reiteri il comportamento può essere multato con una sanzione che può arrivare anche a 7 mila euro.