Vetri appannati addio, problema risolto con 1,50€ di spesa I Il trucco fa felici gli automobilisti
Il problema dei vetri appannati lo puoi risolvere con meno di 1,50 euro. Il risultato é perfetto, sono contenti tutti gli automobilisti.
Trovarsi con il vetro appannato durante la marcia non é certo qualcosa che fa piacere all’automobilista, che non. Lo gradisce nemmeno quando al mattino é in ritardo per andare a lavoro e vorrebbe trovare la propria auto già pronta alla partenza.
Con l’arrivo del freddo l’appannamento del vetro è qualcosa di veramente normale, succede in quasi tutti le automobili. Si tratta di un fenomeno tipico, dovuto dalla diversa temperatura interna, rispetto a quella esterna, a cui ci si aggiunge una buona dose di umidità. Ovviamente prima di potersi muovere con la propria automobile è indispensabile riuscire a liberare il vetro dall’appannamento.
Procedere in strada con il vetro appannato, non solo è difficile, ma è pericoloso e può anche essere causa di multe piuttosto salate. Il parabrezza dell’automobile, deve sempre essere libero e permettere all’automobilista di vedere perfettamente la strada. Questo è importante, sia per quello che riguarda la propria sicurezza che quella degli altri utenti della strada.
Moltissimi sono i metodi che permetterebbero di spannare il vetro dell’automobile facilmente, il più utilizzato, ovviamente è l’aria calda della vettura, da abbinare poi a quella fredda. Ma questo non è certo l’unico.
I rimedi efficaci per evitare che il vetro risulti appannato
I rimedi per avere un vetro libero dall’umidità sono in realtà veramente moltissimi. Sul web sono in vendita dei deumidiicatori per automobile veramente molto efficace. Un sacchetto pieno di granuli di silice, che se lasciato sul curscotto della vettura, assorbe l’umidità all’interno dell’abitacolo. Quando il materiale all’interno risulta essere saturo, sarà possibile asciugare il sacchetto mettendolo qualche minuto in microonde.
Un rimedio veramente molto efficace, che si può acquistare su Amazon per una cifra molto vicina ai 10 euro. Economico ma molto pratico. Ancora più economico il rimedio che qui viene consigliato, quello della gomma per cancellare.
La gomma per cancellare per eliminare l’appannamento
Un colpo di gomma e sembra che il vetro dell’automobile non si appannerà mai più. Solo 1,50 euro, per riuscire a risolvere una problematica non indifferente. Sembra che la sostanza che compone la gomma per cancellare sia efficace per la prevenzione dell’appannamento.
Ottima alternativa, ma in grado di utilizzare lo stesso principio, è la schiuma da barba. È possibile utilizzare uno strato di schiuma da barba, da passare con uno straccio sul parabrezza, in modo che l’umidità non si accumuli sopra al vetro. Semplicissimo.