Distributori di benzina, da oggi non sono più sicuri: i ladri di auto ti colpiscono proprio lì
Bisogna sempre stare attenti, anche al distributore, altrimenti corri il rischio che ti rubino tutto in pochi istanti.
Come se non bastassero tutti i normali problemi che un automobilista deve già affrontare nella vita di tutti i giorni, oggi ci si mettono anche i ladri, che sono pronti a derubare persone in ogni istante, pure quando ci si trova semplicemente alle pompe di benzina e si sta aspettando di fare carburante.
In questo ambiente tendiamo spesso a sottovalutare i pericoli, soprattutto perché siamo alle prese con le pompe di benzina (e con il costo del carburante sempre più alle stelle), motivo per cui i ladri lo hanno scelto come uno dei loro luoghi preferiti per derubare persone dei loro oggetti personali, tra cui borse, portafogli, cellulari e computer.
Oggi ti parliamo di uno dei metodi più comuni che i ladri stanno usando per derubare in questo periodo: se non si presta la giusta attenzione, il rischio infatti è quello di trovarsi poi privati degli oggetti a cui teniamo di più.
Attenzione, alla pompa di benzina ti derubano di tutto
In Italia con i furti c’è un problema importante e le Forze dell’ordine non sembrano sempre in grado di contrastare questo fenomeno che sta preoccupando milioni di persone e che ne ha già colpite tantissime. È grazie alle ricostruzioni che la polizia è riuscita a risalire al modo in cui operano i ladri, permettendo così di sventare già molte potenziali rapine.
Una di queste è il metodo sliding, che viene usato anche nei distributori di benzina e sfrutta la disattenzione delle persone che sono impegnate a fare altro, in questo il rifornimento.
Come funziona il metodo sliding e come difendersi
Quando si fa benzina, un errore tra i più comuni è senza dubbio quello di scendere dalla propria auto senza chiudere le portiere o, ancora peggio, lasciando abbassati i finestrini. E così, mentre siamo impegnati a pagare per la benzina o facendo carburante, i ladri agiscono. Ci vogliono pochi istanti infatti per rubare gli oggetti personali da una macchina.
Difendersi da questa truffa è molto semplice: basta ricordarsi di alzare tutti i finestrini mentre facciamo benzina e, ovviamente, chiudere la macchina. Anche perché altrimenti rischiamo che l’assicurazione non ci ripaghi di nulla, nemmeno se ci rubano la macchina.