Pulsante auto sconosciuto che in un attimo spanna i vetri I Nessun automobilista sa come usarlo
Svelato un trucco preziosissimo per tutti i guidatori, che da adesso in poi non dovranno più perdere tempo per eliminare la condensa dai vetri della propria auto e godere di una ottima visibilità.
Il freddo aumenta sempre di più in questo periodo dell’anno, e con esso cambiano anche le condizioni di vita delle persone. Occorre coprirsi bene per uscire, ci si acciacca molto più facilmente e anche i guidatori devono prendere qualche precauzione in più. Ad esempio è necessario montare le gomme termiche ai propri veicoli, o al massimo essere muniti di catene, sia per evitare di incappare in sanzioni e sia per la propria sicurezza.
Un tipo di pneumatici non adatti a poter circolare in condizioni avverse, come ghiaccio, gelo, ecc, crea diversi pericoli agli automobilisti. Ecco perché è sempre importante rispettare queste regole e mantenere alta la concentrazione molto più del solito in caso di clima rigido. Tuttavia la presenza di freddo genera molti altri problemi in più ai guidatori.
Uno di questi è quello che riguarda l’appannamento dei vetri della vettura. Questi infatti vengono ricoperti di condensa, e, vista la scarsa visibilità dovuta a alla sua presenza, vanno spannati per bene. Solitamente per effettuare questa operazione si perde tanto tempo, ma di recente è stato svelato un trucco a dir poco incredibile che può cambiare definitivamente la vita di ogni autista. A quanto pare infatti esiste un pulsante sconosciuto e che nessun automobilista sa usare in grado di spannare i vetri in men che non si dica.
Ecco il bottone magico che ti risolve il problema
Tante vetture sono dotate di un pulsante dedicato al disappannamento dei vetri. Quindi, una volta trovato, basta cliccarlo e fin da subito comincerà ad eliminarsi lo stato di condensa che si è venuto a creare, indipendentemente dal clima che c’è all’esterno.
Nel caso in cui la tua macchina non avesse questo bottone, il trucco funzionerà comunque impostando le ventole del parabrezza anteriore al massimo e alzando di parecchio la temperatura.
Sanzioni pesanti se non pulisci bene i vetri
Questo trucco dunque è molto utile perché l’operazione va necessariamente svolta sia per l’incolumità tua e degli altri utenti della strada, e sia per evitare di ricevere una corposa multa.
Infatti circolando con i vetri che non garantiscono una buona visibilità si andrebbe a commettere una grave infrazione.