Vetri appannati, c’è un pulsante nascosto che li spanna in un attimo I Devi girarla in questa direzione
Basta un solo oggetto per risolvere un problema che riguarda tutti, soprattutto in inverno: quello della condensa, ecco cosa fare. Già in tantissimi lo stanno facendo e possono viaggiare più tranquilli, senza il problema di trovarsi di punto in bianco senza vedere niente fuori dal vetro della propria auto. Si tratta di un trucco che non costa praticamente niente: ecco che cosa bisogna fare.
È soprattutto in inverno che la vita per gli automobilisti si fa ancora più difficile di quanto già non sia durante tutto il resto dell’anno. La stagione fredda infatti può rappresentare un problema sotto diversi aspetti, primo fra tutti quello del ghiaccio che si deposita sui vetri durante le notti più fredde, ma non solo.
Chi, infatti, non si è mai trovato a combattere contro i vetri che si appannano anche quando stiamo già circolando da un bel po’? Non è per nulla facile avere a che fare con questo problema, anche perché se non si vede nulla fuori dal vetro si rischiano seri problemi di sicurezza che possono causare anche incidenti.
Oggi, però, ti diamo un paio di soluzioni davvero incredibili che non ti aspetteresti mai. La prima riguarda un tasto della tua auto di cui pochi conoscono la funzione ma che invece è in grado di rimuovere la condensa in pochi attimi, l’altro invece un ingrediente da cucina che ha la stessa funzione: ecco come fare.
Il pulsante segreto per rimuovere la condensa dai vetri: bastano pochi istanti
A svelare il trucco è stato un tiktoker inglese, che ha mostrato un tasto che può sbrinare gli specchietti retrovisori in pochi istanti. Nel suo video, infatti, lo si vede mentre tocca un pulsante nascosto sotto il pannello della porte e lo gira a sinistra.
I commenti sotto il video sono entusiasti e dimostrano come in molti non stessero aspettando altro che venisse dato loro questo consiglio in grado di rivoluzionare per sempre la vita di qualsiasi automobilista.
Anche il sale è utile per spannare i vetri: ecco come usarlo e perché
Non solo: lo stesso esperto, su TikTok, ha anche svelato un altro modo facile che permette di rimuovere ghiaccio e condensa. Anche in questo caso basta davvero poco: il trucco consiste nell’usare il sale che grazie alle sue proprietà abbassa il punto di congelamento dell’acqua. Basta spargerlo sul parabrezza per risolvere il problema in pochi istanti e poi passare il raschietto.
Non solo: anche tenendo del sale all’interno della propria auto (dentro un contenitore o un calzino, per esempio) si può prevenire il problema dell’umidità.