Fari auto sporchi, la soluzione è in casa: tornano splendenti senza spendere un soldo
Se i fari dell’auto sono sporchi, la soluzione è molto semplice e la si trova in casa. Con pochissimo tornano veramente splendenti.
La nostra automobili è lo specchio di come noi stessi la trattiamo. Se la vettura viene lasciata in strada sia in estate che in inverno è possibile che questa si rovini in maniera quasi irreparabile. La vernice della carrozzeria, proprio come le plastiche sono certamente resistenti ma non sono certo indistruttibili.
Ovviamente ad essere determinanti sullo stato di conservazione dell’auto, molto dipende anche dal luogo in cui si vive. L’auto di un cittadino che abita in riva al mare, si rovinerà molto prima di quella di chi vive in città.
Semplice immaginare che rivolgersi a un carrozziere o a un autolavaggio, per risolvere le problematiche, può essere molto costoso. Ma quello che non tutti sanno è che utilizzando dei prodotti di applicazione comune e molto economici permettono di trovare la soluzione ad alcuni specifici casi.
In particolare, un problema molto comune è quello dell’ingiallimento dei fari delle vetture. Quando si forma quella patina fastidiosa sulle luci, anche la visuale notturna risulta essere limitata. Per questo motivo è importante agire in maniera repentina e nella maniera corretta.
Mantenere un’auto in ottime condizioni per evitare spese esagerate di manutenzione
In realtà, riuscire a mantenere l’auto in perfette condizioni, anche esterne e non solo a livello di motore, è importante per evitare che si debba spendere cifre eccessive per la manutenzione. Questo ovviamente, senza considerare che un’auto curata ha un aspetto molto più piacevole di una macchina che viene lasciata a se stessa.
Prendersi cura della carrozzeria della propria vettura è forse un vezzo, almeno in parte, ma è anche e soprattutto un elemento indispensabile per il corretto funzionamento della macchina. Inoltre si ricorda che, lo sporco che si accumula sulle luci, non permette una buona visuale della strada e quello che invece, si ancora alla targa, non permette alle forze dell’ordine di identificare l’auto in caso di necessità.
L’ingrediente segreto per la pulizia dei fari
Se sui fari della tua automobile vedi formarsi quella fastidiosa patina gialla, che rende le luci molto meno efficaci, occorre un prodotto che possa agire velocemente e che quindi sia in grado di togliere lo sporco velocemente. In commercio sono venduti prodotti specifici, che però possono essere molto costosi.
In bagno ha però, l’ingrediente segreto per poter pulire subito le luci della tua vettura. Ci si riferisce al dentifricio, in grado di agire efficacemente contro il giallo che si forma sui fari. Il dentifricio deve essere essere strofinato direttamente sulla superficie dei fari, per riuscire a pulirli. Sciacquare ed asciugare per controllare che il risultato sia perfetto.