Chanel Totti, la figlia di Totti e ilary già guida un bolide I Come fa? Ha solo 16 anni
La ragazza figlia della famosissima ex coppia può mettersi alla guida di quello che è un vero e proprio missile nonostante non abbia ancora superato la maggior età.
Nel corso degli ultimi mesi ne abbiamo sentite di cotte e di crude sulla separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi. I due ex si sono accusati a vicenda in varie occasioni, ma la vicenda non è mai venuta a capo alla perfezione, lasciando ancora dei dubbi nei fan più accaniti di quella che è stata per diversi anni la coppia da sogno per tanti italiani.
Questa situazione non ha fatto altro che aumentare i riflettori sia sull’ex capitano della Roma che sulla nota e bella conduttrice, ma anche sui loro figli. Se Cristian ha già la sua fama avendo intrapreso le orme del padre e Isabel è ancora troppo piccola, Chanel ultimamente è molto spesso sulle prime pagine dei giornali.
Di recente la ragazzina però è salita alla ribalta per una cosa che ha lasciato perplessi tanti automobilisti. Chanel infatti, nonostante abbia appena 16 anni, può già guidare un vero e proprio bolide. In tanti si sono chiesti il perché, ma la situazione è stata presto spiegata.
Perché la figlia d’arte guida già?
Quando Chanel ha compiuto 15 anni, il padre le ha fatto un regalo veramente stupendo. Il dono è una Aixam City Gto. Si tratta di una microcar, costata la bellezza di più di 15 mila euro al campione del mondo 2006. Soldi spesi per permettere alla figlia di potersi muovere in autonomia, soprattutto da quando proprio lui e Ilary si sono separati e vivono in case diverse.
Ma perché quindi la ragazza, nonostante non sia maggiorenne, può mettersi alla guida? Come detto è una microcar, cioè un quadriciclo leggero che non obbliga ad avere la patente B che si può prendere dopo il compimento dei 18 anni di età per poterlo guidare.
Da che età è possibile guidare questo tipo di veicoli?
Per condurre una minicar serve un altro tipo di patente, la AM. Questa certificazione può essere presa già al compimento dei 14 anni. Tuttavia a questa età non è possibile portare alcun passeggero.
Possibilità che invece arriva quando si ha 16 anni. Per quanto riguarda i maggiorenni invece si possono guidare questi veicoli anche con una patente superiore alla AM.