Posti di blocco, non chiedere mai agli agenti questa cosa I Vendi casa per pagare le conseguenze
Oltre ad avere tutte le carte in regola dovrai fare molta attenzione a cosa dici ad un posto di blocco per evitare di ricevere una sanzione che non dimenticherai mai più.
Quando ci si trova alla guida una delle cose di cui si ha più paura è il posto di blocco. E’ più che altro una preoccupazione di non avere tutto in regola anche se sappiamo che sia le nostre condizioni che quelle del veicolo sono buone. Gli agenti incaricati infatti, nel caso ti fermassero, devono effettuare diversi controlli.
Essi possono accertarsi sia delle condizioni del guidatore, effettuando ad esempio un test del palloncino o un test antidroga, e sia di quelle del mezzo di trasporto, dove vedranno se tutte le componenti funzionano alla perfezione e consentono una guida sicura. Nel caso in cui venisse trovata qualcosa fuori posto, i rischi per colui che è al volante possono essere diversi. Da una semplice multa alla decurtazione di punti sulla patente, senza escludere la possibilità del ritiro della stessa o della confisca del veicolo.
Tuttavia queste non sono le uniche cose a cui dovrai fare molta attenzione. Infatti nel caso in cui dovresti trovarti ad un posto di blocco c’è una cosa in particolare che non dovrai mai e poi mai chiedere agli agenti per evitare di pagare delle conseguenze dalle dimensioni abnormi.
Ecco cosa non devi mai dire ad un posto di blocco
Come detto può capitare sempre che qualcosa non vada durante un controllo da parte degli agenti. E’ fondamentale però che nel caso in cui ci si trovi nel torto non si provi mai a corromperli con denaro o altro.
Infatti le sanzioni nei confronti di chi fa un tentativo del genere possono essere gravissime, e addirittura si rischia la galera. Una cosa del genere infatti è successa di recente ad Avellino, con il conducente che adesso rischia veramente grosso.
Il fatto accaduto di recente
Di recente ad un uomo fermato alla guida di un camion sulla Strada Statale 7 da una pattuglia della polstrada di Avellino sono state riscontrate diverse irregolarità, tra cui il carico del peso superiore ai 50 mila kg rispetto ai 30 mila che sono autorizzati.
Il soggetto però ha tentato di corrompere gli agenti, e infilando due banconote da 50 euro ciascuna nel libretto di circolazione ha detto: ”Questi sono per voi, facciamo finta che non è successo niente”. Gli agenti lo hanno prontamente denunciato per istigazione alla corruzione.