Buone notizie per Alex Zanardi: è oggi il giorno tanto atteso!
Il campione bolognese è sempre stato sinonimo di forza e tenacia: ecco le novità su come sta Zanardi oggi dopo l’incidente.
Lo scorso 23 ottobre, Alex Zanardi ha compiuto 57 anni: il campione bolognese è uno dei più amati in Italia e ha sempre saputo affrontare e superare ogni difficoltà che gli si è presentata davanti facendo degli ostacoli un prezioso insegnamento da cui ripartire ogni volta. Fin dall’adolescenza di avvicina alla Formula 1 e dopo una lunga gavetta tra kart e formule minori, l’esordio avviene nel 1991 a bordo della Jordan.
Sono anni pazzeschi per Alex Zanardi, che corre tra Jordan, Minardi, Lotus e Williams e disputa ben 44 GP, anche se i risultati più soddisfacenti li ottiene nella Champ Car vincendo 15 Gran Premi e 2 Mondiali (1997 e 1998). Nel 2001, però, arriva la drammatica notizia: il campione rimane coinvolto in un incidente in gara che gli costa l’amputazione di entrambi gli arti inferiori.
L’incidente però non ha di certo fermato la tenacia che ha sempre contraddistinto Zanardi: ha continuato a correre nonostante le difficoltà e si è anche lanciato nel mondo del paraciclismo, vincendo quattro medaglie d’oro ai Giochi paralimpici di Londra nel 2012 e di Rio del 2016, oltre a dodici campionati mondiali.
Come sta Alex Zanardi dopo l’incidente del 2020? Qualche indiscrezione
Una grande carriera, quella nel paraciclismo, interrotta di nuovo da un drammatico incidente avvenuto sulle colline toscane il 19 giugno del 2020, quando dopo aver perso il controllo della sua handbike si scontra contro un camion. Sono settimane difficili tra interventi chirurgici e un mese di coma farmacologico, ma Zanardi supera anche questa e inizia un lungo periodo di riabilitazione insieme alla famiglia e ai medici, venendo anche portato a casa propria.
Sulle sue condizioni di salute, la famiglia ha sempre voluto mantenere un riserbo molto importante (proprio come avviene per Michael Schumacher), ma secondo alcune indiscrezioni oggi il campione ha riacquisito coscienza e riesce anche a muovere occhi e pollici. La strada sarà ancora lunga, ma grazie alla sua forza siamo certi che il campione saprà superare anche questa.
Un terribile incendio nella villa di Zanardi, ecco che cosa è successo
Non c’è stato solo l’incidente a causare problemi nel recente passato di Alex Zanardi, perché durante il periodo di riabilitazione la villa del campione è stata colpita da un terribile incendio che ha costretto la famiglia a spostarsi per un lungo periodo di tempo.
Noi non vediamo l’ora di rivedere Zanardi tornare a fare sport: siamo certi che questo prima o poi accadrà e che il campione tornerà ad emozionarci di nuovo,