Gianni Morandi, la sbandata per una quarantenne: avventura pazza per amore
Nella sua lunghissima carriera Gianni Morandi ha fatto appassionare milioni di italiani: ma ora c’è altro nel suo cuore. Il cantante di Monghidoro, infatti, ha qualche segreto molto interessante che non tutti conoscono. La sua simpatia e la sua energia sono noti a tutti, ma qualcos’altro sfugge ai riflettori principali: scopriamo insieme di cosa si tratta.
L’11 dicembre del 1944 nasceva a Monghidoro, in provincia di Bologna, un cantautore che sarebbe stato destinato a diventare uno dei protagonisti del panorama musicale italiano. Non è di certo azzardato ritenere Gianni Morandi una delle icone della musica leggera nostrana, sia nel nostro Paese che nel mondo. Considerando anche le vendite all’estere, la discografia di Gianni Morandi ha raggiunto quota 50 milioni di copie vendute.
Insomma, si tratta di un personaggio a tutto tondo, che ha saputo anche destreggiarsi a meraviglia, negli anni, come conduttore televisivo. Nel 1987 vince il Festival di Sanremo, e dopo ventiquattro anni arriva anche a condurlo per due anni di fila. La sua ultima apparizione sul palco dell’Ariston è stata quella dell’ultima edizione, dove è stato co-conduttore insieme ad Amadeus.
Nonostante la sua età, Gianni Morandi è molto apprezzato sia dai più grandi che dai più piccoli. Ciò è dovuto principalmente alla sua allegria e al suo personaggio, ma anche all’alacrità dimostrata nella gestione dei suoi profili social, attraverso cui non manca mai di ringraziare la sua cara moglie Anna per le fotografie. In realtà, però, dietro c’è ben altro.
L’amore segreto di Gianni Morandi
Nella sua vita Gianni Morandi è stato sposato due volte. Il primo matrimonio risale al 1966 con Laura Efrikian ed è terminato nel 1979. Le seconde nozze con Anna Dan, l’attuale moglie di Gianni, risalgono al 2004. L’amore professato per la moglie traspare spesso nelle dichiarazioni del cantautore e, come detto, anche tramite i suoi canali social. Ma è proprio su Facebook che i fan hanno scoperto qualcosa in più sul passato di Gianni Morandi.
Egli usa spesso condividere fotografie che lo ritraggono in varie situazioni, spesso immerso nel verde. Qualche tempo fa, Gianni ha mostrato al mondo una vera chicca. Si tratta di una Jeep che ha oltre 40 anni di età, e che nonostante tutto continua a compiere il suo lavoro in maniera egregia. Gianni Morandi si è vantato del regalo ricevuto in giovane età da suo zio, mostrando la vettura un po’ datata a tutti i suoi follower.