Parcheggi, nuova legge spietata: se lo fai te ne penti a vita I Sborsi subito 1.000€
Fai attenzione a questa cosa quando lasci la tua macchina per evitare di incorrere in una sanzione economica davvero molto pesante.
Capita molto spesso che quando si esce con la macchina si fa fatica a trovare un parcheggio, a causa dei tanti altri mezzi che ci hanno già anticipati. Dunque è possibile che si giri molto per trovare un posto in cui poter lasciare in sosta il proprio veicolo senza rischiare di incorrere in sanzioni sia di tipo economico che amministrativo.
Infatti non è possibile lasciare la vettura ovunque si voglia. Esistono dei tipi di parcheggi o delle zone in cui è vietata la sosta che non ti permettono di fare questa cosa. O meglio la vietano, sta poi all’automobilista cercare di capire se vale la pena beccarsi una multa salata.
Anche nei parcheggi però se non si rispettano alcune norme importantissime si può incorrere in sanzioni. E una nuova legge non ha fatto altro che aumentare la stretta. Se violerai questa norma infatti andresti a sborsare la bellezza di mille euro. Una cifra non da poco quindi, che ti farà sicuramente riflettere diverse volte prima di commettere la violazione in questione.
Cosa non devi fare per evitare la salatissima multa?
E’ risaputo che esistono dei parcheggi riservati alle persone diversamente abili o a tutte coloro che le accompagnano. Per lasciare l’auto o qualsiasi veicolo in questa zona occorrerà avere il regolare permesso per potervici sostare. Nel caso in cui qualsiasi altro automobilista non sia provvisto di questo e decida comunque di occupare questo posto, rischia di beccarsi una bella contravvenzione.
Già in passato le cifre da pagare per questo tipo di infrazione erano davvero molto elevate, ma con la nuova legge la somma è aumentata di parecchio, arrivando a raggiungere addirittura i mille euro.
Un netto aumento per questa sanzione
Nel corso degli scorsi mesi è stato approvato un disegno di legge che ha visto un netto aumento del valore delle contravvenzioni per coloro che occupano i posti riservati ai diversamente abili. La novità ha colpito non solo le automobili, ma anche i ciclomotori e i veicoli a due ruote.
In precedenza infatti il costo della multa per questi ultimi variava da 80 a 328 euro, mentre ad oggi è arrivato ad una cifra tra i 165 e i 660. Per gli altri veicoli invece si è passati da una somma variabile da 165 a 600 euro, ad una tra i 330 e i 990.