Michael Schumacher, l’incidente tragico nella mattina I L’errore dei medici fatale per il campione
Bruttissime notizie per l’ex pilota della Ferrari e tutti i suoi fan, con la drammatica disgrazia che è peggiorata a causa di gravi sbagli commessi da parte dei dottori.
Sono ormai passati quasi ben dieci anni da quel tragico 29 dicembre del 2013, giorno in cui la vita di Micahel Scumacher è stata decisamente sconvolta a causa di un bruttissimo incidente su una pista da sci in Francia. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 colpì una roccia con la testa in maniera molto violenta dopo una caduta.
La situazione sembrate fin da subito molto grave, ma nonostante ciò l’ex pilota della Ferrari riuscì a scamparla, anche se le conseguenze per lui sono state veramente tante. Dopo essere uscito dal coma e aver cominciato la riabilitazione infatti non si è saputo quasi più nulla sulle sue condizioni di salute, con la famiglia che cerca di mantenere il riserbo più totale. Questo a dimostrazione che di sicuro il suo stato non è dei migliori, visto che non è nemmeno più apparso in pubblico.
Tuttavia di recente sono stati svelati dei clamorosi retroscena su quanto accaduto in quella tragica mattinata. Stando a questa indiscrezione infatti i medici hanno commesso un errore molto grave, che è risultato fatale al campione del mondo tedesco, contribuendo a peggiorare la sua situazione.
Ecco il grave errore commesso dai dottori
Ultimamente il giornalista Jens Gideon ha indagato parecchio su quanto successe quel maledetto giorno, e ha rivelato che i medici avrebbero commesso uno sbaglio non da poco.
Secondo lui infatti i soccorsi non hanno capito subito la gravità dell’incidente, e hanno portato il campione nel piccolo ospedale di Mouteries, dove però si compresero le tragiche condizioni di Schumi e si decise dunque di trasportarlo a Grenoble. Tutto ciò ha chiaramente portato un ritardo importante nelle operazioni di soccorso, andandone probabilmente a peggiorare la gravità dei danni.
Un’altra grave distrazione gli ha causato l’incidente
Il giornalista poi però non si è fermato a questo, e ha anche riportato che quella mattina il pilota non avrebbe dovuto essere sulla pista per una ragione ben precisa.
Infatti, stando a quanto emerso da una testimonianza del maestro di sci, quel giorno non c’erano le condizioni adatte per sciare. Ciò nonostante Schumi non avrebbe prestato grande attenzione a queste affermazioni, decidendo di scendere comunque in pista.