Multe stradali raddoppiate: gli automobilisti sono disperati I È davvero la fine
Pessime notizie per tutti i guidatori, andati ormai nel panico dopo quanto sta succedendo nell’ultimo periodo.
Bisogna mettersi bene in testa che possedere una macchina significa avere delle spese costanti e continue, che gran parte delle volte non sono prevedibili. Infatti, fatta eccezione per i soldi che vengono sborsati per ragioni fisse e obbligatorie, come ad esempio il pagamento dell’assicurazione, del bollo o della revisione, il resto del denaro che si spende per mantenere la propria auto è dovuto a motivi variabili.
Non si può prevedere ad esempio che una parte della vettura cominci da un momento all’altro a funzionare male, costringendoci a portarla dal meccanico, che ci chiederà per ripararla una cifra astronomica. Così come non è prevedibile il fatto che si prenda una multa. A dire il vero questa è una cosa a cui quanto minimo si può fare attenzione, ma comunque rimane un esborso di cui veniamo molte volte a conoscenza in modo inatteso.
Infatti in gran parte dei casi non ci si rende conto del fatto che è stata presa una contravvenzione, oppure ce ne accorgiamo solo dopo aver già fatto il danno. Questo è un vero e proprio incubo per gli automobilisti, che tutti i giorni devono combattere con il rischio legato alle sanzioni economiche. Una situazione che però sembra essere ulteriormente peggiorata nell’ultimo periodo, visto che a quanto pare le multe sono addirittura raddoppiate.
Brutte novità per i guidatori
Quando siamo ormai giunti negli ultimi giorni del 2023, è tempo di raccogliere alcuni dati e analizzare delle statistiche. E’ proprio questo il caso di quanto sta accadendo a Mortara, comune lombardo in provincia di Pavia, dove sono usciti i numeri riguardanti le multe di quest’anno che hanno lasciato tutti a bocca aperta.
Nel paese infatti le contravvenzioni erogate sono più che raddoppiate, passando dai 420 mila euro del 2022 alla cifra di quasi un milione. Numeri da non credere quindi, per una cittadina che conta circa 15 mila abitanti.
Il motivo di questo raddoppiamento
In tanti si sono chiesti il perché di questo aumento consistente dei numeri riguardanti le multe, e la risposta è molto semplice. L’inserimento delle nuove tecnologie per rilevare le infrazioni hanno portato alla crescita clamorosa.
Sulle cifre di quest’anno hanno pesato soprattutto il ritorno in funzione dello scout speed e l’utilizzo di un rilevatore semaforico.