Enrico Papi, cacciato di casa va a dormire in auto I Non vede più la moglie
In TV fa dell’allegria il suo punto di forza, ma il conduttore ha raccontato di un momento duro della sua vita.
Siamo abituati a vedere un Enrico Papi sempre allegro e la sua simpatia e spontaneità sono sempre stati i marchi di fabbrica delle sue trasmissioni televisive, tra le quali possiamo citare alcune delle più iconiche e famose della nostra televisione. È difficile pensarlo, ma anche Enrico Papi ha passato dei momenti veramente difficili e di recente ha deciso di raccontare dei periodi in cui è stato costretto a dormire in auto.
Il debutto di Enrico Papi è avvenuto tra la fine degli anni ottanta e l’inizio degli anni Novanta, quando ha iniziato a condurre alcuni programmi celebri come il quiz musicale Sarabanda, Matricole & Meteore, La pupa e il secchione e persino La ruota della fortuna, prendendo il posto del compianto Mike Bongiorno.
Negli ultimi anni, la simpatia e la grande professionalità di Enrico Papi lo hanno portato ad ottenere altri grandi successi televisivi, da Guess my age a Name that tune e Big show fino al ruolo di opinionista nell’ultima edizione de L’isola dei famosi.
Enrico Papi dormiva in auto: ecco perché e cosa stava succedendo in quegli anni
Dal 1998, Enrico Papi è sposato con Raffaella Schifino, dalla quale ha anche avuto due figli, Rebecca e Iacopo. Durante una recente intervista, però, l’uomo ha raccontato di un periodo molto triste della sua vita in cui è stato persino costretto a dormire in auto.
Il tutto è avvenuto durante i primi anni della sua carriera, quando le crescenti domande da parte dei vertici televisivi lo hanno portato a condurre molti programmi televisivi con cui si è fatto un nome diventando tra i volti più popolari di quegli anni. Non sempre, però, questi erano remunerativi e pagavano poco, motivo per cui è stato costretto a fare dei grandi sacrifici.
Una scelta difficile per Enrico Papi, ma l’amore per la moglie e per il suo lavoro l’hanno salvato
Con molto lavoro ma paghe basse, Enrico Papi si è trovato costretto a scegliere tra la comodità o fare dei sacrifici per arrivare al successo. E così, con disponibilità economiche basse, era costretto a dormire per molto tempo fuori casa: non potendo permettersi sia ristorante che albergo, dormiva in auto.
Quel che è certo è che questi sacrifici sono decisamente valsi la pena, visto il grande successo che Enrico Papi ha poi conquistato nel piccolo schermo.