Codice della strada, le norme fuori di testa: paghi per cose assurde I Fregano in tanti così
Il Codice della strada nasconde delle sorprese davvero incredibili e se non le rispetti rischi davvero grosso. In tantissimi si sono fatti prendere alla sprovvista e ora saranno costretti a pagare delle multe veramente alte, ecco che cosa non devi fare per non buttare via i tuoi soldi per degli errori davvero incredibili come questi.
Quando si circola in strada a bordo della propria auto la priorità deve essere sempre la sicurezza, perché se sbagli rischi davvero grosso e d’ora in poi, con il nuovo decreto sul Codice della strada che sta per entrare in vigore, puoi stare sicuro che il tuo portafogli ne avrà da piangere.
L’obiettivo del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, con a capo Matteo Salvini, e del resto del governo Meloni è chiaro: rendere le nostre strade più sicure, e lo faranno punendo in maniera particolare tutti questi comportamenti irresponsabili che rappresentano un pericolo per la sicurezza di tutti in strada.
Saranno tutte norme sensate, ma oggi parliamo di norme davvero assurde da tutto il mondo: se non le rispetti, rischi davvero grosso.
Le norme più assurde del mondo, e se non le rispetti rischi davvero grosso
Paese che vai, norma che trovi: è proprio il caso di dire ciò, visto che oggi te ne presentiamo alcune che hanno davvero dell’incredibile. Alcune di esse riguardano gli animali, che in auto devono essere tenuti in maniera sicura: per esempio, è meglio non lasciare che i cani si sporgano dal finestrino, perché per quanto a loro possa piacere rappresentano un pericolo per tutti.
Parlando sempre di finestrini, c’è una norma pazzesca: non puoi lasciarli abbassati neanche quando sei sceso dalla tua auto, altrimenti rischi una multa fino a 173 euro. La motivazione è chiara: la legge lo considera un incentivo al furto e per questo può sanzionare anche a te. Un’altra norma paradossale si trova in Lussemburgo: in questo paese è obbligatorio montare i tergicristalli, ma non lo è avere il parabrezza.
Due leggi assurde dagli Stati Uniti: nel Missouri non puoi portare questo animale in auto
È dagli Stati Uniti però che arrivano due norme assurde e paradossali. Nel Missouri, per esempio, in seguito a diversi casi lo stato federale si è trovato costretto a specificare che non è possibile portare all’interno della propria auto gli orsi. Viene ovviamente da chiedersi chi sia stato così coraggioso da portare questo animale nella propria macchina.
In Nevada, invece, un vero e proprio enigma: la legge infatti vieta espressamente di “immettersi su una strada quando ci si trova a bordo di una panchina“. Come questo sia possibile e perché sia stato vietato non è dato saperlo, ma di certo se c’è stato il bisogno di specificarlo vuol dire che qualcosa del genere è successo davvero.