Vetri auto appannati, con questo pulsante liberi la visuale in un secondo
Svelato il sistema infallibile che ti permette di liberarti di questo fastidiosissimo problema in poco tempo premendo un bottone che si è rivelato molto utile.
L’inverno è uno dei periodi dell’anno che costringe in maggior misura gli automobilisti a dover intraprendere determinati comportamenti. Nel corso di questa stagione infatti è obbligatorio ad esempio montare le gomme termiche, o in alternative essere muniti di catene, sia per evitare di beccarsi una bella multa ma soprattutto per non rischiare di incorrere in incidenti pericolosi.
Altra cosa che invece non è obbligatoria, ma che di fronte alla quale ci si trova molto spesso nei mesi più freddi riguarda lo strato di gelo che si va a formare sui vetri, e che obbliga i poveri guidatori a dover scendere dall’auto e sbrinare le parti congelate. Se invece piove la situazione è migliore, visto che il parabrezza può essere liberato semplicemente con l’utilizzo dei tergicristalli.
Una delle cose più noiose da affrontare per i guidatori però è attendere che il panno di umidità e condensa che si va a formare sparisca. Molto spesso bisogna attendere parecchio tempo per far sì che questo avvenga, tramite l’accensione di aria calda che contribuisce in modo fondamentale a questa operazione. Tuttavia di recente è stato svelato un pulsante grazie al quale l’appannamento creatosi sui vetri si toglie in pochissimo tempo.
Spannare solo il parabrezza non basta
Con l’utilizzo dell’aria calda si riesce dunque con un po’ di pazienza a rimuovere la condensa dal vetro anteriore della vettura. Lo stesso vale per quanto riguarda l’acqua che va a posarsi su di esso grazie all’utilizzo dei tergicristalli.
Chiaramente i vetri laterali, sia quello del posto di guida che quello del sedile passeggero, rimangono pieni sia di umidità che di acqua, o di qualsiasi cosa vada a posarsi su di essi. Di conseguenza la visibilità per l’autista, che diverse volte può aver bisogno di guardare attraverso questi, è ampiamente ridotta.
Come liberarsi della condensa sui vetri laterali?
Come detto dunque esiste un pulsante che permette di pulire i vetri laterali pieni d’acqua o di condensa. Si tratta del bottone che permette di aprire o chiudere il finestrino della vettura.
Infatti una volta abbassato le gocce o le macchie di umido presenti su di esso spariscono in maniera quasi definitiva, andando così a pulirlo e permettendo ai guidatori di avere una visuale migliore.