Questa abitudine la devi perdere all’istante: non puoi più mettere l’auto così I Ti pelano
Se hai questa abitudine devi assolutamente perderla per evitare di cadere nelle sanzioni che potresti ricevere. Non puoi più mettere l’auto in questo modo.
Il codice della strada è ciò che contiene tutte le regole che ogni singolo automobilista deve seguire per evitare di vedersi elevare delle sanzioni. Quest’ultime, pensate per evitare che l’automobilista possa di nuovo mettere in atto dei comportamenti sbagliati sono commisurate all’infrazione che proprio il soggetto compie.
Più grave è il comportamento che si mette in atto, infrangendo il codice della strada, maggiore sarà la sanzione a cui si andrà incontro. Ovviamente una sosta su un luogo in cui proprio non si potrebbe ,non può essere causa della stessa sanzione per coloro che infrangono il limite di velocità.
Queste, non sono certo le uniche regole del codice della strada, il quale, al suo interno sono contenute delle norme che regolano il comportamento di qualsiasi automobilista in maniera specifica. Ma ci sono alcune norme che non tutti conoscono.
Alcune di quest’ultime sono a dir poco singolari, ma non per questo motivo non debbono essere seguite. Anzi a maggior ragione occorre farlo.
Automobili e inquinamento
Negli ultimi anni si sono accesi i riflettori su quelli che sono i motori meno inquinanti in maniera assoluta. Non è certo un caso se sono state introdotto le vetture elettriche a minore emissione nell’ambiente. Nonostante la diffidenza degli automobilisti nei confronti di questa tipologia di auto sono quelle che nei prossimi anni, si prenderanno una gran parte del mercato automobilistico.
In tale prospettiva, c’è una regola che non in molti conoscono. Se si sta in auto con l’aria calda accesa, si rischia una multa anche piuttosto salata. Questo avviene nel caso in cui si tiene il riscaldamento in auto acceso, ma la vettura è ferma. Quindi attenzione a come ci si comporta.
Le altre singolari regole
Ma questa è solo una delle regole quasi assurde che impone il codice della strada ad ogni singolo automobilista. Una regola che spinge chiunque a non parcheggiare in un luogo troppo isolato. Si fa divieto per gli automobilisti di lasciare l’auto aperta durante la sosta.
Un comportamento questo che sembrerebbe incentivare i malintenzionati a rubare la vettura. È compito dell’automobilista rendere l’auto sicura nel caso in cui la si parcheggi anche l0ntano da dove ci si trova. Regole che sembrano assurde, ma che sono importanti da seguite.