Multe, maxi sconto se paghi su questo sito internet: ecco come tenersi in tasca i soldi per Natale
In pochi conoscono questo trucco, ma se paghi una multa da casa puoi risparmiare un bel po’ di soldi e anche tanto tempo: ecco cosa devi fare. Se segui questi consigli potrai spendere meno per una sanzione, i cui importi sono sempre più alti e sono destinati ad aumentare nelle prossime settimane, ecco spiegato il perché.
Prendere una multa non è mai piacevole perché significa perdere un bel po’ di soldi per la sanzione. Sotto questo punto di vista non ci sono belle notizie: gli importi saliranno vertiginosamente nelle prossime settimane, in particolare dopo l’approvazione del decreto che cambierà il Codice della strada con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e punire i comportamenti più irresponsabili.
Una sanzione per un errore, anche il più banale e dettato da un semplice errore di distrazione, significa essere costretti a sborsare tanti soldi: questo gli italiani lo sanno bene, e tutto ciò è persino destinato a peggiorare drasticamente d’ora in poi. Ma almeno sotto questo versante oggi possiamo darti una bella notizia.
Esiste un modo, infatti, per pagare una multa di meno, e in questo periodo di uno sconto sotto questo punto di vista ce n’era davvero bisogno.
Quando ricevi una multa, rispettare i tempi della legge è fondamentale: ecco quali sono
Per prima cosa, per pagare una multa di meno bisogna rispettare tutti i tempi previsti dal Codice della strada che regola anche questo aspetto. Secondo la legge italiana, infatti, si hanno a disposizione 60 giorni dalla ricezione della sanzione per pagarla senza nessun aumento dell’importo, mentre una volta superata questa data quest’ultimo aumenta, con sanzioni accessorie nel caso non la si paghi per un ulteriore periodo di tempo.
Non solo: se la multa viene pagata entro 5 giorni dalla notifica, si può anche avere diritto ad un primo sconto pari al 30% della sanzione.
Ecco come puoi fare per pagare una multa online e avere un bello sconto sull’importo
Per questo motivo, pagare per tempo e in fretta significa avere diritto a uno sconto importante e il metodo più veloce per farlo ovviamente non è andare allo sportello delle poste o in banca, ma pagare tramite la banca online.
Ci sono diversi modi per farlo: si può per esempio visitare il sito del proprio comune e tramite la piattaforma inserire i dati necessari al pagamento, come targa del veicolo, data del verbale e dati bancari. Un’alternativa è il sito di Poste italiane o il servizio home banking della propria banca.