Maria De Filippi, il traumatico incidente in auto: un angelo custode le ha salvato la vita
La conduttrice è rimasta vittima di un tragico incidente, ecco cosa è successo e in che modo si è salvata.
Da ormai più di trent’anni, Maria de Filippi è uno dei volti televisivi di maggior successo del piccolo schermo italiano. Le sue trasmissioni accompagnano ogni giorno la vita degli italiani e la sua professionalità ha permesso ad essi di essere grandissimi successi, lanciando in questi anni molte delle star televisive e musicali del nostro paese.
Il debutto di Maria avviene nel 1992 quando inizia a condurre Amici, un talk show ben lontano da quello con cui questo nome è conosciuto oggi. Da Uomini e donne a C’è posta per te, passando per Tu si que vales e persino il Festival di Sanremo nel 2017: il nome di Maria de Filippi è legato ad alcune dei più importanti programmi televisivi del palinsesto italiano.
E non solo: Maria si è anche affermata come produttrice televisivi con la sua società di produzione, la Fascino PGT, e ha anche fondato una web TV dove è possibile vedere tutte le sue trasmissioni.
Maria de Filippi e l’incidente in cui ha rischiato la vita: ecco cosa è successo
Nel 1995 è arrivato il matrimonio con il giornalista e conduttore Maurizio Costanzo, deceduto purtroppo il 24 febbraio 2023 a 84 anni. È proprio insieme all’amore della sua vita che Maria de Filippi è rimasta vittima di un incidente nel lontano 1993, ma la conduttrice ha sempre affermato che il ricordo di quanto è successo non l’hai abbandonata, ed è ben facile capire il perché.
Non parliamo esattamente di un incidente, infatti: la conduttrice e il marito, da sempre impegnato nella lotta alla criminalità organizzata, erano i bersagli di un terribile attentato organizzato dai mafiosi di Brancaccio e di Corso dei mille. A salvare i due era stato il ritardo nello scoppio della bomba che avrebbe dovuto colpire l’auto su cui i due viaggiavano. Da allora, la donna aveva giurato di non voler mai più salire a bordo con Maurizio Costanzo.
Ecco quale auto guida Maria de Filippi ogni giorno: una tedesca incredibile
Dopo un incidente del genere, non è un caso se Maria de Filippi si è scelta un’auto che fa della sicurezza e della resistenza i suoi indiscussi punti di forza. Parliamo di una magnifica Audi Q7 a bordo della quale la conduttrice è stata recentemente vista a bordo, una macchina in grado di arrivare alla velocità di 240 km/h.
Il prezzo, ovviamente, non poteva che essere incredibile: partirebbe da una base di 77.000 euro.