Autostrade, la truffa diabolica: ti fermi all’Autogrill e sei finito | Torni a casa col taxi
In autostrada rischi di fermarti per un panino e le conseguenze sono veramente devastanti. Potresti finire per tornare a casa a piedi.
Sono centinaia di centinaia gli italiani che ogni giorno utilizzano le autostrade per spostarsi da una parte all’altra della nostra penisola. Sono in molti a farlo per lavoro, ma molti altri anche per diletto. Ma quello che forse, non tutti sanno è che sono notevoli i rischi che si corrono su queste tipologie di strade.
Le autostrade sono strade a lunga percorrenza su cui si paga il pedaggio. In genere si procede prendendo un biglietto all’ingresso dell’autostrada, pagando la tratta percorsa al momento dell’uscita. Ovviamente il costo del pedaggio dipende dalla distanza percorsa proprio sulla strada.
Quando si affronta un lungo viaggio è inevitabile fermarsi di tanto in tanto per delle soste. Guidare a lungo stanca non poco l’automobilista che ha bisogno di fermarsi qualche minuto per poi ripartire. Peccato che sono molti i casi che sono stati denunciati alle forze dell’ordine, in cui i malintenzionati si avvicinano all’automobilista proprio in autostrada per portargli via tutto.
Per farlo, mettono in atto dei trucchetti che l’automobilista finisce per scambiare per gentilezza. Invece sono solo un modo per conquistare la fiducia del malcapitato.
Come difendersi dai malintenzionati
Iniziamo dalla fine, ovvero da come sia possibile prevenire di essere prede dei malintenzionati. Innanzitutto è importante non fidarsi di nessuno, soprattutto negli autogrill o comunque nei luoghi in cui possono entrare in azione. Ottima idea quella di parcheggiare dove ci sono le telecamere di sorveglianza, ovvero in mezzo a 2 auto per non lasciare spazio al malintenzionato per agire.
Occorre sempre ricordarsi che i malintenzionati sono sempre pronti ad agire e a volte lo fanno nei modi che nessuno si aspetta. Quindi tenere gli occhi ben aperto è indispensabile per non diventare delle vittime.
La truffa dell’Autogrill
Mentre di è fermi a rifocillarsi all’Autogrill entrano in azione proprio loro, la banda della sosta che va a manomettere il pneumatico sgonfiandolo. Quando l’automobilista esce dall’Autogrill e si appresta a cambiare la ruota, uno dei complici si mostra gentile e aiuta l’automobilista, mentre gli altri prendono i beni del malcapitato.
Quindi mentre quest’ultimo cambia il pneumatico, la banda gli porta via tutto. Portafogli, computer, smartphone, qualsiasi bene abbia nella sua vettura. Un danno veramente enorme per gli automobilisti. Una truffa sempre più comune.