Spie cruscotto, il trucco dei meccanici per spegnerle in 5 secondi I Fai così
Svelato come fanno i professionisti del settore a far scomparire le spie che si accendono in maniera immotivata sul cruscotto della macchina in pochissimo tempo.
Uno degli elementi più importanti per avvisarci di un malfunzionamento del veicolo sono le spie. Queste sono diverse, e hanno vari colori e tipologie. Una volta che una in particolare si illumina sul nostro cruscotto è molto probabile che la parte della macchina rappresentata dall’icona abbia qualche piccolo o grande problema.
Ad esempio ne esistono alcune che una volta che si accendono è preferibile fermare la propria auto per evitare di incorrere in problemi peggiori. E’ il caso della spia della batteria, della spia dell’olio, di quella dell’impianto elettrico, dell’impianto frenante, del liquido di raffreddamento, del servosterzo, dell’ABS e di tante altre. Di conseguenza, ogni volta che una di queste icone appare sul cruscotto della vettura, gli automobilisti vanno nel panico, soprattutto pensando a quanti soldi bisognerà spendere per sistemare il danno patito.
Può capitare però a volte che si tratti di un falso allarme, e che queste spie si illuminano in maniera immotivata, e che non sappiamo come spegnerle. Tuttavia è stato svelato il trucco definitivo usato dai meccanici per farle scomparire in appena cinque secondi, senza spendere nemmeno un euro.
Cosa fa accendere in maniera immotivata le spie?
Può capitare che una volta portata la tua auto dal meccanico per alcuni controlli, la centralina non venga azzerata in maniera completa, e di conseguenza succede che quando viene acceso il motore alcune spie rimangano accese senza che ci sia alcun problema alle parti del veicolo indicate dalle icone.
Occorrerà dunque far sì che queste si spengano, e in tanti riportano la macchina in officina per svolgere questa operazione, andando a spendere altri soldi. Tuttavia esiste un metodo che può essere utilizzato da chiunque che ti permetterà di risparmiare parecchi soldi.
Il metodo per spegnere le spie dell’auto in completa autonomia
Per far sì che queste icone spariscano dunque necessiterà svolgere un’operazione molto semplice. Ti basterà infatti staccare la batteria della vettura per qualche minuto e poi riattaccarla.
Il consiglio però è di fare questa cosa solamente se si hanno un minimo di capacità e di competenze con i motori, altrimenti è sempre meglio affidarsi ai professionisti del settore per evitare di fare guai peggiori.