Trucchi auto, versa un po’ d’olio sul parabrezza: il risultato ti lascerà senza parole I Succede per davvero
Svelato un suggerimento importante per la tua macchina, che ti darà una grande mano smettendo di farti perdere tempo.
Quando si compra un’automobile è sempre una grande gioia. Nonostante venga sostenuta una spesa importante, la felicità nel possedere un veicolo nuovo fa da padrona, e non si vede l’ora di potersi mettere alla guida. I problemi però cominciano a sorgere dopo alcuni mesi, sia per quanto riguarda gli ulteriori soldi da sborsare e sia per la manutenzione che occorre fare alla macchina.
Sono tante le cose che vanno controllate periodicamente per vedere che funzioni alla perfezione. Dallo stato dei cristalli a quello degli pneumatici, senza dimenticarsi dei vari liquidi come l’olio, l’antigelo e quello di raffreddamento, oltre che il buon funzionamento dei tergicristalli e delle spazzole, dei filtri dell’aria e di tante altre cose. Uno degli elementi chiave in fase di mantenimento però è senza dubbio la pulizia.
Una macchina sporca è sinonimo, oltre che di scarsa igiene, anche di poca manutenzione. Inoltre la sporcizia accumulata in alcune parti del veicolo può darci anche fastidio durante la guida. E’ il caso dei vetri ad esempio, che se troppo imbrattati riducono parecchio la nostra visibilità. Proprio per quanto riguarda la pulizia di questi è stato svelato un trucco che ti lascerà senza fiato. Ti basterà infatti versare un po’ di olio su parabrezza per vedere il risultato entusiasmante.
Fare questo risolverà un grande problema per te e per la tua auto
Arrivati ormai quasi nella stagione invernale, i vetri della nostra macchina sono sempre più sporchi. Tra l’impiastramento a causa della pioggia e il forte vento che fa andare di tutto su di essi, come ad esempio le foglie, gli automobilisti sono costretti a pulirli continuamente.
Proprio per quanto riguarda il fogliame che spesso si ritrova attaccato al parabrezza però è stata trovata una soluzione da non credere. Basterà infatti versare un po’ d’olio, meglio se extravergine, su di esso per risolvere il problema.
Le foglie smetteranno di attaccarsi in questo modo
Strofinando con un panno l’olio sul parabrezza, le foglie, una volta arrivate su di esso, tenderanno a scivolare, facendo sì dunque che non si appiccichino.
Ovviamente bisogna fare attenzione alla quantità di olio versato sul panno. Se troppo esagerata infatti rischia di fari sporcare il vetro della tua macchina, che a quel punto sarebbe molto difficile da pulire.