Benzina, la paghi solo 1,50€ al litro: notizia confermata proprio ora I Puoi stappare lo spumante
Da adesso in poi puoi pagare la benzina solo 1,50 euro al litro. Segnati la data perché da questo momento in poi puoi finalmente stappare lo spumante.
Il caro benzina da tanti, anzi da troppi mesi influenza in maniera importante il bilancio di tutte le famiglie. Il vasto utilizzo che ognuno di noi fa della propria automobile, porta inevitabilmente a fare i conti con un elevato consumo di carburante che diviene una spesa inevitabile all’interno del bilancio familiare. Far fronte a tutto questo non é certo semplice.
Ci si chiede allora come sia possibile risparmiare, ma su un bene come la benzina mettere in pratica dei metodi efficaci di risparmio non è affatto semplice. Potrebbe essere una buona scelta decidere di affidarsi ai mezzi di trasporto pubblici, ma purtroppo non tutte le città sono ben collegate. Allo stesso modo si potrebbero utilizzare elementi di mobilità leggera, ma ovviamente c’è chi lavora lontano da casa ed utilizzare l’automobile diviene indispensabile.
Esistono però, delle applicazioni, che permettono di confrontare velocemente il prezzo del carburante in tutti i distributori della città, al fine di potersi servire a quello che risulta essere in assoluto il più conveniente. Il tutto nell’attesa che arrivi una netta riduzione dei costi che permettano di vivere al meglio.
L’aspetto peggiore di tutto questo è che, il prezzo della benzina, influisce inevitabilmente sul costo di tutti i prodotti, compresi i generi alimentari.
Da cosa dipende questo continuo aumento dei prezzi?
A tutti gli effetti determinare da cosa dipende realmente questo aumento dei prezzi non è certo semplice. Di volta in volta il dito è stato puntato verso una motivazione piuttosto che un’altra. L’inflazione generale è in genere considerata la maggiore causa di questa tendenza dei prezzi alla crescita, compresi quelli della benzina. Poi è stata la volta del covid. Senza considerare che ci sono specifici momenti dell’anno in cui i prezzi salgono quasi per consuetudine.
La mazzata finale è stata data dalla guerra in Ucraina, anche se questa è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Una decisione importantissima
Il prezzo della benzina sarà fissato a 1,50 euro al litro, il gasolio poco di più, 1,54 euro al litro. Dei prezzi che fanno molto felice gli automobilisti. Questo è quello che è stato deciso in Slovenia. Con una riduzione di 2,6 centesimi per la benzina e 6,4 centesimi per il gasolio.
Purtroppo il provvedimento è stato attualmente preso in Slovenia, ma si auspica che ben presto lo stesso avvenga anche in Italia. Sarebbe veramente un regalo di Natale molto gradito.