Vetri auto sporchi, non li pulisci mai bene: l’unico trucco garantito è questo
Ecco svelato come rendere i vetri della tua automobile sempre splendenti e che non ti diano fastidio durante la guida.
Una macchina ha sempre bisogno di continua manutenzione. Controllare attentamente se tutte le sue componenti funzionano alla perfezione è infatti molto importante sia per la tua salute, in quanto potresti rischiare più facilmente di incappare in incidenti stradali, e sia per quanto riguarda la possibilità di essere beccato e ricevere delle sanzioni, sia penali che amministrative.
C’è però un’azione che andrebbe periodicamente svolta da parte degli automobilisti che tiene in disaccordo gran parte delle persone. Si tratta della pulizia del veicolo. Alcuni si annoiano parecchio a rendere pulita la propria auto, mentre altri ne hanno fatto un vero e proprio passatempo, e la tirano a lucido anche più volte alla settimana. Una parte della vettura è però molto noiosa da lavare, anche per i più appassionati. Stiamo parlando dei vetri. Su di essi infatti si raccoglie di tutto, e limitano la visibilità alla guida.
Il problema però è che gran parte delle volte non riusciamo a pulirli per bene, tanto che dopo poco tempo la situazione è nuovamente critica. Tuttavia esiste un metodo funzionale che ti permette di rendere i vetri della tua macchina davvero splendenti, con una pulizia di lunga durata. E’ infatti stato spiegato cosa sbagli durante il lavaggio dei vetri e come devi comportarti per far sì che rimangano puliti.
Perché non riesci a rendere luccicanti i tuoi vetri?
Uno dei tanti motivi che non ti permettono di fare una pulizia accurata dei vetri del tuo mezzo è quello di utilizzare solamente acqua, che toglie una parte importante di sporco, ma non riesce a scrostare a fondo.
Un’altra cosa che viene sbagliata molto spesso è invece quella di lavare la macchina al sole. Questo infatti fa evaporare i prodotti utilizzati sui vetri, lasciando così degli aloni rendendo inefficace l’utilizzo dei detergenti.
Segui queste indicazioni per risolvere il problema della pulizia vetri
Per ottenere i risultati sperati dunque basterà prima lavare solo con acqua e in seguito passare il prodotto specifico, andando poi ad asciugare il tutto con un panno. Tutto questo chiaramente come detto va fatto lontano dal sole.
Un altro consiglio è quello di utilizzare acqua distillata, molto utile a sciacquare il vetro in maniera ottimale e a rendere migliore l’asciugatura.