Furti auto, attento al trucco: se lo vedi in strada chiama i carabinieri I Hai pochi secondi per salvarti
Attenzione al trucco, se lo vedi in strada allontanati e chiama i carabinieri per non rischiare il furto della tua automobile. Pochi secondi a disposizione per evitare di vederti portare via l’auto.
I malintenzionati una la fanno e altre anni le pensano. Negli ultimi mesi sono aumentati i furti di automobile, ma allo stesso tempo sono anche molte le denunce pervenute per indicare quelli che sono i furti di oggetti all’interno della vettura. Insomma, numerosi gli scenari che si possono venire a creare, tutti egualmente dannosi per l’automobilista.
Per riuscire a prevenire gli attacchi dei ladri di automobili è indispensabile conoscere quelli che sono i trucchetti messi in atto dai ladri. Alcuni trucchi sono così banali, che sembra quasi impossibile caderci, eppure non sono pochi gli automobilisti che vedono portar via la propria vettura.
Spesso si fa leva su quella che è l’ingenuità del conducente che finisce per farsi fregare da chi vuole portar via la sua automobile o gli oggetti appoggiati sul sedile.
Sicuramente una brutta avventura, ma solo conoscendo i trucchi di malviventi è possibile cercare di prevenire alcun degli interventi della vettura. Ecco allora alcuni validi consigli.
Cosa fare per evitare che ci rubino la vettura
Prima di conoscere quelli che sono i comportamenti che più comunemente vengono messi in atto per portare via la vettura al malcapitato, è importante sapere che ci sono alcuni comportamenti che possono fungere da prevenzione. Ad esempio è importante non parcheggiare mai nei luoghi isolati, soprattutto se poi si recupererà l’auto nelle ore notturne.
Non lasciare mai la vettura aperta, non perdere mai di vista le chiavi della macchina e soprattutto, evitare di scendere della macchina se non se ne presenta la reale esigenza. In questo modo per i ladri sarà tutto molto più difficile.
I metodi utilizzati dai ladri di automobile
Numerose sono le pratiche che i ladri di automobili metto in atto. Alcuni non curanti del pericolo si avvicinano all’auto con il finestrino aperto e rubano ciò che c’è sul sedile. Altri invece aprono lo sportello e rubano tutto quello che c’è. I più astuti si fingono feriti a bordo della strada o addirittura dei finti autostoppisti.
Altri invece tendono a squarciare i pneumatici ed intervenire mentre gli automobilisti sono intenti a cambiare la ruota. Molto usato anche il trucco del finto incidente o della biglia scagliata contro la vettura. Metodi che sono molto utilizzati e dai cui ci si difende continuando per la propria strada e chiamando le forze dell’ordine.