Gocce d’acqua sui finestrini: usa questi due prodotti e i vetri dell’auto diventano impermeabili
Svelato un trucco da non credere per evitare di far raccogliere l’acqua sui vetri della tua automobile.
La stagione fredda entra sempre più nel vivo, e con il sopraggiungere di questa cominciano ad arrivare anche diverse novità per gli automobilisti. E’ il caso ad esempio dell’utilizzo delle gomme termiche, obbligatorie dal 15 di novembre fino al prossimo 15 aprile, che ci garantiscono una sicurezza maggiore nel caso in cui ti ritrovassi nelle intemperie durante un viaggio.
Con l’arrivo dei primi freddi altre cose fastidiose cominciano a condizionare i guidatori. E’ il caso del fenomeno dell’appannamento dei vetri, che obbliga i conducenti a spannare le parti della macchina ricoperte di condensa prima di partire, in quanto la visibilità è alquanto ridotta. Lo stesso vale in caso di pioggia, con le gocce che danno molto fastidio quando si è alla guida.
Il problema per queste però è che mentre sul lunotto anteriore e posteriore è possibile liberarsi di loro grazie all’utilizzo dei tergicristalli, sui finestrini invece non ci sono sistemi elettronici dell’auto per togliere l’acqua raccolta, e, chiaramente, la visione della strada è ridotta a causa della sua presenza. Tuttavia è stato escogitato un sistema a dir poco sorprendente che permette di far scivolare l’acqua dai vetri della tua vettura, evitando così questa seccatura che può limitarti alla guida.
Ecco il sistema che ti svolta la guida
Un utente di Tik Tok ha mostrato che spruzzando sui vetri della tua auto una miscela di prodotti facilmente alla portata di tutti, in caso di pioggia l’acqua non si attaccherà, ma scivolerà via. Questo mix funge quasi da impermeabile, e quindi ti permette di avere i tuoi finestrini ben puliti, consentendoti di avere visibilità.
Alcuni si sono lamentati in quanto la miscela avrebbe lasciato delle striature, ma la spiegazione è stata che non è stata porzionata bene la quantità dei componenti.
Come è composta la miscela miracolosa?
Come detto i prodotti per andare a creare questa miscela sono facilmente alla portata di tutti. Infatti occorrerà un po’ di ammorbidente (più o meno un tappo) e circa 250 ml di acqua, che andremo a mescolare in un flacone spray, con il quale spruzzeremo poi il prodotto sui vetri.
Potrai regolarti poi tu in base alle quantità, ma la cosa importante però è che la miscela sia abbastanza fluida, in modo da essere spruzzata tranquillamente.