Vetri appannati, la combo per spannarli in fretta: ci metti un secondo I Premi i pulsanti nell’ordine esatto
Svelato un metodo facile e veloce per far sparire il vapore dai vetri della tua auto, che ti permetterà di guidare in tutta tranquillità.
Uno dei tanti problemi che si presenta di fronte ai guidatori, specialmente durante le stagioni più fredde, è quello dell’appannamento dei vetri, che avendo una temperatura molto bassa e andando ad incontrare l’aria umida va a creare questo strato di condensa che si deposita sulla superficie dello stesso, appannandolo completamente.
Questo fenomeno ci crea il problema della scarsa visibilità alla guida, ed è per questo che i conducenti prima di partire devono cercare di togliere il vapore che si è venuto a creare. Esistono vari sistemi per spannare i vetri della macchina. Dall’accensione dell’aria calda fino alla soluzione manuale attraverso l’utilizzo di un panno, senza dimenticare dei metodi naturali, come lo strofinamento di una patata sul vetro oppure mettendo in auto del sale all’interno di un contenitore traspirante.
Ne esiste un altro però che è molto più rapido e semplice da mettere in funzione. Per spannare i tuoi vetri senza dover attendere diversi minuti infatti basterà premere dei pulsanti della macchina che ti risolveranno questo fastidioso problema, permettendoti di continuare a circolare in tutta comodità e con una visuale libera e ottimale.
Ecco svelati quali pulsanti devi premere
Per sbrinare il lunotto della tua vettura esiste una combo di pulsanti da schiacciare presenti nella console di tutti i tipi di automobile. Uno è quello della freccia che parte esternamente e va a finire all’interno del veicolo (lo mostreremo nella foto di sotto per farvelo capire meglio). L’altro invece è quello con la scritta ”Front” avente tre frecce che spingono verso l’alto.
Premendo in sequenza questi tasti i vetri si sbrineranno e non dovrebbero appannarsi più, garantendoti così uno spannamento completo e molto più veloce rispetto ai metodi tradizionali.
Com’è stato scoperto questo sistema?
A quanto pare questo metodo è stato escogitato da un uomo che ha pubblicato il video tutorial su un famoso canale di Tik Tok. L’utente è andato a mostrare semplicemente quali operazioni svolgere, spiegando al pubblico come procedere e le motivazioni per cui questo sistema sia molto meglio rispetto agli altri.
Una curiosità divertente riguarda il tempo impiegato da questa persona per scoprire la funzionalità. A quanto pare l’uomo ci ha messo la bellezza di 10 anni di guida.