Vetri auto appananti: risolvi con un oggetto di cucine e questo ingrediente I Trucco fai da te fantastico
I vetri appannati possono essere un problema piuttosto fastidioso con cui avere a che fare: il trucco per liberarsene è semplicissimo. Qualcuno potrebbe giustamente ritenere che le soluzioni più impattanti siano quelle che presentano spese elevate e una complessità particolare. La realtà è però differente: nei fatti basta molto poco per risolvere il problema dei vetri appannati.
L’estate quest’anno ci ha accompagnato per un periodo più lungo del normale. In molte regioni, infatti, le temperature sono rimaste elevate anche in autunno inoltrato. Da un certo punto di vista, questa è stata una notizia positiva. Milioni di italiani hanno infatti risparmiato sulle spese legate all’utilizzo del riscaldamento. Com’era lecito attendersi, però, questa coda estiva è sfumata, e le temperature hanno iniziato a calare in maniera naturale.
Man mano che ci addentriamo nella stagione autunnale e ci avviciniamo a quella invernale, le temperature diventeranno sempre più basse. Milioni di italiani, dunque, si ritroveranno a vivere un rapporto diverso anche con le cose di tutti i giorni. Un esempio è l’automobile, che ogni giorno è utilizzata da tantissime persone per andare a lavoro, a scuola, o chissà dove. Con queste temperature, specialmente nelle zone più umide, arriverà il problema dei vetri appannati.
Certo, non si tratta di una piaga insormontabile, poiché esistono tanti modi per liberarsi dell’appannamento e poter procedere con la circolazione per strada. Non tutti, però, conoscono il modo per prevenire in maniera completa questo problema.
I vetri appannati saranno un ricordo: basta fare così
Innanzitutto, bisogna comprendere quali siano le motivazioni che portano all’appannamento dei vetri. Questo fenomeno si verifica in alcune condizioni in cui le temperature ambientali, e dunque esterne rispetto all’automobile, sono piuttosto basse. L’aria fredda colpisce il parabrezza e i finestrini, scontrandosi con l’aria molto umida presente all’interno dell’abitacolo. In questo modo si crea l’appannamento.
Piuttosto che perdere tempo a sparare l’aria verso i vetri, esiste un metodo completamente gratuito e immediato per evitare che i vetri si appannino. Basta infatti prendere un po’ di sale da cucina, che tutti abbiamo in casa, e lasciarlo all’interno di un contenitore, possibilmente vicino al parabrezza. Magari può essere conveniente utilizzare un coperchio e forarlo, per evitare la fuoriuscita dei granelli. Il sale così assorbirà l’umidità e le conseguenze saranno davvero sbalorditive: i vetri non si appanneranno più, anche in condizioni di temperatura molto bassa.